Home CinemaAttori e Attrici10 film con Hugh Grant da (ri)vedere

10 film con Hugh Grant da (ri)vedere

Principe delle commedie romantiche, è protagonista di film come Notting Hill e Scrivimi una canzone. Ecco, allora, dieci pellicole da recuperare

Foto: Scrivimi una canzone  - Credit: © Warner Bros.

26 Dicembre 2016 | 10:00 di Alessandra De Tommasi

Hugh Grant è protagonista al cinema con Meryl Streep in «Florence», ma quello di Clair Bayfield è solo uno dei suoi tanti ruoli. L'attore finora di sorprese ne ha riservate a bizzeffe. Nella sua turbolenta vita privata, certo, ma soprattutto sul grande schermo.

Ecco dieci dei suoi film che hanno fatto ridere e piangere, spesso nella stessa scena. Si è trasformato nell’eroe romantico che popola le fantasie di diverse generazioni e riesce ad esserci persino quando non c’è, come in Bridget Jones’s Baby.

Ha diviso la scena con le attrici della A-list di Hollywood, da Julia Roberts, diva atipica in «Notting Hill», a Drew Barrymore, nevrotica scrittrice in erba in «Scrivimi una canzone», passando a Sandra Bullock in «Two weeks notice», dove interpreta un miliardario infantile e capriccioso. Indeciso in amore o gentiluomo d’altri tempi, padre temporaneo e marito premuroso in Florence, ecco i 10 film con Hugh Grant che non ci stanchiamo mai di vedere. . Come resistergli? Praticamente impossibile…