Home CinemaAttori e Attrici10 film da vedere e rivedere con Owen Wilson

10 film da vedere e rivedere con Owen Wilson

Da Zoolander di Ben Stiller a Midnight in Paris di Woody Allen, fino alle collaborazioni con Wes Anderson. Ecco dieci pellicole da recuperare

Foto: Una scena del film «Io & Marley»  - Credit: © 20th Century Fox

10 Novembre 2016 | 10:30 di Giancarlo Mazzetti

Amato e odiato per la sua faccia da schiaffi e il suo naso deformato (causato da una doppia frattura in gioventù), Owen Wilson è uno dei più importanti protagonisti della commedia americana degli ultimi vent'anni.

Membro del cosiddetto Frat Pack, un grupo di attori e amici che spesso collaborano insieme (tra cui ben Stiller e Will Ferrell), ha iniziato la sua carriera nel 1996, esordendo insieme a Wes Anderson nel film Un colpo da dilettanti, per poi emergere in modo sempre più significativo con il film cult Zoolander e, poi, con l'indiscusso campione di divertimento Due single a nozze, con in coppia con l'amico Vince Vaughn.

Negli ultimi anni lo abbiamo visto anche al lavoro con alcuni degli autori più apprezzati del Cinema, quali Woody Allen, Peter Bogdanovich e Paul Thomas Anderson.

In occasione dell'uscita di Masterminds - I geni della truffa, abbiamo deciso di ripercorrere brevemente la sua carriera, consigliandovi dieci film da non perdere.