Home CinemaAttori e Attrici11 attori che hanno interpretato i Presidenti USA

11 attori che hanno interpretato i Presidenti USA

In occasione dell'uscita di Southside with you, film sull'amore tra Obama e Michelle, ecco le principali star nei panni del Presidente al cinema

Foto: Una scena del film «Lincoln»  - Credit: © 20th Century Fox

20 Ottobre 2016 | 16:30 di Giancarlo Mazzetti

Il Presidente degli Stati Uniti, per alcuni, è l'uomo più potente del mondo. Per altri è semplicemente l'uomo più famoso del globo terrestre. 

Quel che è certo, è che questi resta una figura affascinante, non solo per quel che significano le sue azioni sulle sorti del pianeta, ma anche per il modo un cui ci immaginiamo che viva la sua vita quotidiana, o per quali potrebbero essere gli scenari segreti e segretissimi in base a cui opera le sue scelte.

Davanti a un personaggio simile, il Cinema non poteva esimersi dal rappresentare questa figura quasi mitologica, ma allo stesso tempo umana, attraverso i suoi vari linguaggi.

Dato che siamo in odore di Elezioni Presidenziali, con la suggestiva sfida tra Trump e Clinton, e con l'arrivo in sala prossimamente di Ti amo Presidente, film in cui si racconta la storia d'amore tra il Presidente Obama e Michelle, abbiamo deciso di indagare la figura del Presidente degli Stati Uniti nel cinema attravero una lista di attori che, nei diversi film, gli hanno prestato il volto. 

Dall'approccio storico del Lincoln di Spielberg con Daniel-Day Lewis, fino alla finzione della commedia romantica con Michael Douglas nei panni del Presidente innamorato, ecco gli attori che hanno interpretao il Presidente  nei film.