12 attori che fanno sempre la stessa parte nei film

Da Benicio Del Toro a Jason Statham, un gruppo di interpreti che sono “costretti” a ripetere il medesimo ruolo

Jason Statham  Credit: © Getty
30 Settembre 2016 alle 15:53

Guardando un film hai un forte senso di déjà vu, anche se sei sicuro di non averlo mai guardato prima? Può darsi che la “colpa” sia dell'attore o dell'attrice protagonista. Ci sono infatti numerosi interpreti che sono “intrappolati” all'interno dello stesso ruolo e, soprattutto se hanno avuto successo una volta, tendono poi a ripeterlo per il resto della loro carriera, giusto con qualche piccola variante da pellicola a pellicola.

Per alcuni attori può essere considerata una maledizione, quella di riproporsi sempre in una determinata parte. Per altri invece è un segno identificativo che non va visto necessariamente come una cosa negativa, ma va anzi considerata quasi come una specializzazione, un marchio di fabbrica.

Quali sono gli interpreti che hanno sempre fatto il cattivo, la principessa, il romantico nel cinema hollywoodiano degli ultimi anni? Tra comici destinati a restare eterni Peter Pan, eroi del cinema action che continuano a essere chiamati per salvare il mondo, e molto altro ancora, ecco 12 attori che interpretano sempre la stessa parte nei film

Seguici