Nel suo quarantesimo compleanno, festeggiamo l'attore raccontandovi alcune cose che forse non sapete su di lui
Buon compleanno Orlando Bloom! Mentre Infinity celebra i 40 anni dell’attore, riproponendo alcuni tra i suoi film più celebri - «Le crociate» e «I tre moschettieri» - noi lo festeggiamo con alcune tra le sue foto più belle e con 10 curiosità che forse non conoscete.
Lanciato da Peter Jackson ne «Il Signore degli anelli», l'attore è nato a Canterbury il 13 gennaio del 1977.
Le fot più belle di Orlando Bloom
- Il suo nome è un omaggio a Orlando Gibbons, un compositore del XVI secolo.
- Bloom ha ottenuto la parte di Legolas ne «Il signore degli anelli! solo dopo due giorni dalla laurea presso la Guildhall School of Music and Drama, nel 1999.
- L’attore pratica la religione buddista e fa parte dell’associazione Soka Gakkai International dal 2004.
- L’attore ha un tatuaggio a forma di sole nella parte sinistra dell’addome. Si tratta di un tatuaggio che si è fatto quando aveva 15 anni. L’attore ha anche un tatuaggio speciale vicino al polso. Si tratta di una scritta che significa “nove”ed è lo stesso tatuaggio che hanno i suoi colleghi de «Il signore degli Anelli” come Viggo Mortensen, Elijah Woods, Ian McKellen, Sean Astin, Bill Boy e tutti i nove membri della Compagnia dell’anello.
- L’attore si è spesso fatto male durante le riprese dei suoi film. Orlando Bloom nella sua carriera si è rotto un braccio, il naso, una gamba e persino la schiena. Durante le riprese de «Il signore degli anelli» si è persino rotto una costola in seguito a una brutta caduta da cavallo.
- Il 2 aprile del 2014 è stato premiato con la stella sulla Hollywood Walk of Fame. La sua è numero 2,251.
- Orlando Bloom ha sofferto di dislessia. Questo disagio lo ha però portato a studiare e lavorare duramente per raggiungere gli stessi risultati di molti altri ragazzi senza arrendersi mai.
- È stato una tra le vittime dei furti messi a segno dalla banda dei Bling Ring che gli hanno rubato averi per un importo pari a 500,000 mila dollari.
- Dal 2009, l’attore è Ambasciatore dell’Unicef.
- Nel 2007, Bloom è stato sorpreso da una fan che si è fatta trovare nella sua stanza per rimprevarlo di non averle mai rivolto la parola nonostante la presenza di questa ragazza a tutte le sue anteprime. L’attore si è scusato e l’ha abbracciata.