Home CinemaAttori e AttriciI 40 anni di Orlando Bloom. Foto e curiosità

I 40 anni di Orlando Bloom. Foto e curiosità

Nel suo quarantesimo compleanno, festeggiamo l'attore raccontandovi alcune cose che forse non sapete su di lui

Foto: Orlando Bloom  - Credit: © Getty Images

13 Gennaio 2017 | 15:30 di Marianna Ninni

Buon compleanno Orlando Bloom! Mentre Infinity celebra i 40 anni dell’attore, riproponendo alcuni tra i suoi film più celebri - «Le crociate» e «I tre moschettieri» - noi lo festeggiamo con alcune tra le sue foto più belle e con 10 curiosità che forse non conoscete.

Lanciato da Peter Jackson ne «Il Signore degli anelli», l'attore è nato a Canterbury il 13 gennaio del 1977

  1. Il suo nome è un omaggio a Orlando Gibbons, un compositore del XVI secolo. 
  2. Bloom ha ottenuto la parte di Legolas ne «Il signore degli anelli! solo dopo due giorni dalla laurea presso la Guildhall School of Music and Drama, nel 1999.
  3. L’attore pratica la religione buddista e fa parte dell’associazione Soka Gakkai International dal 2004.
  4. L’attore ha un tatuaggio a forma di sole nella parte sinistra dell’addome. Si tratta di un tatuaggio che si è fatto quando aveva 15 anni. L’attore ha anche un tatuaggio speciale vicino al polso. Si tratta di una scritta che significa “nove”ed è lo stesso tatuaggio che hanno i suoi colleghi de «Il signore degli Anelli” come Viggo Mortensen, Elijah Woods, Ian McKellen, Sean Astin, Bill Boy e tutti i nove membri della Compagnia dell’anello. 
  5. L’attore si è spesso fatto male durante le riprese dei suoi film. Orlando Bloom nella sua carriera si è rotto un braccio, il naso, una gamba e persino la schiena. Durante le riprese de «Il signore degli anelli» si è persino rotto una costola in seguito a una brutta caduta da cavallo. 
  6. Il 2 aprile del 2014 è stato premiato con la stella sulla Hollywood Walk of Fame. La sua è numero 2,251.
  7. Orlando Bloom ha sofferto di dislessia. Questo disagio lo ha però portato a studiare e lavorare duramente per raggiungere gli stessi risultati di molti altri ragazzi senza arrendersi mai. 
  8. È stato una tra le vittime dei furti messi a segno dalla banda dei Bling Ring che gli hanno rubato averi per un importo pari a 500,000 mila dollari.
  9. Dal 2009, l’attore è Ambasciatore dell’Unicef
  10. Nel 2007, Bloom è stato sorpreso da una fan che si è fatta trovare nella sua stanza per rimprevarlo di non averle mai rivolto la parola nonostante la presenza di questa ragazza a tutte le sue anteprime. L’attore si è scusato e l’ha abbracciata.