Home CinemaAttori e AttriciAlexander Skarsgård, 10 curiosità sul nuovo Tarzan

Alexander Skarsgård, 10 curiosità sul nuovo Tarzan

L'attore svedese è protagonista, insieme a Margot Robbie, del nuovo adattamento cinematografico dedicato al re della giungla

 - Credit: © Warner Bros.

13 Luglio 2016 | 15:30 di Marianna Ninni

Ha un fisico statuario, uno sguardo che strega, due occhi piccoli, profondi e verde-azzurro, un viso misterioso e affascinante il nuovo Tarzan interpretato dall’attore svedere Alexander Skarsgård. Nato a Stoccolma 39 anni fa, l’attore proviene da un luogo di certo non tanto famoso come Hollywood ma a cui Hollywood è tuttavia debitrice perché sempre da lì arrivano personalità di spicco della scena cinematografica come Greta Garbo, Ingmar Bergman e Ingrid Bergman.

Figlio d’arte il moderno Tarzan condivide con il padre la passione per la recitazione iniziata alla tenera età di 8 anni. 

Passione messa tuttavia in discussione nel corso di una carriera che lo ha visto persino allontanarsi dai palchi dei teatri o dagli schermi televisivi per dedicarsi a ben altri progetti, prima di capire davvero a quale mondo appartenesse. Una scelta che appare così ponderata, frutto di un desiderio che lo ha visto tornare poi sui suoi passi per riprendere gli studi e dedicarsi solo alla recitazione, ma con la dovuta cura e attenzione che questa meritava.

Per molti Alexander Skarsgård è Eric Northman, vampiro di origini vichinghe, dal carattere arrogante e dal passato misterioso di True Blood. Ma la sua carriera è in realtà ricca di meritevoli perle cinematografiche come Melancholia di Lars Von Trier, Disconnect, prezioso film sulle conseguenze negative derivanti dall’incosapevole uso di internet e degli strumenti digitali, Quel che sapeva Maisie, altro film di grande valore che si interroga sul ruolo di due genitori in crisi e sull’egoismo di entrambi in continua lotta per la custodia di una bambina di cui poi neanche si curano in cui l'attore recita accanto a Julianne Moore, The Giver - Il mondo di Jonas, Diario di una teenager e persino una commedia famosa in cui ha debuttato nel 2001.

In attesa di vederlo al cinema negl inediti panni del re della Giungla, ecco dieci curiosità sul conto di Alexander Skarsgård di cui forse non siete ancora a conoscenza.