Home CinemaAttori e AttriciAmy Adams, 10 cose da sapere sull’attrice di «Animali notturni»

Amy Adams, 10 cose da sapere sull’attrice di «Animali notturni»

Qualche interessante aneddoto su una delle star hollywoodiane più richieste e apprezzate in circolazione

Foto: Amy Adams  - Credit: © Getty Images

21 Novembre 2016 | 17:00 di Marco Goi

Amy Adams è una delle grandi protagoniste cinematografiche del momento. La sempre più lanciata attrice 42enne è infatti in arrivo nelle nostre sale non solo con una pellicola, bensì con due, di genere differente ma entrambe molto promettenti.

Da giovedì 17 novembre è arrivato Animali notturni, un thriller dalle atmosfere noir tratto dal romanzo Tony e Susan di Austin Wright. A firmarlo c'è lo stilista-regista Tom Ford, che aveva già griffato un'opera d'esordio naturalmente raffinata ed elegante, A Single Man con Colin Firth, e che con questo suo secondo lavoro per il grande schermo è stato molto applaudito all'ultimo Festival di Venezia, dove si è anche portato a casa il Leone d'argento - Gran premio della giuria. La pellicola vanta inoltre un cast davvero impressionante: accanto alla Adams ci sono Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher, Armie Hammer, Jena Malone, Michael Sheen e Laura Linney.

Ci sarà invece da attendere ancora qualche settimana per l'arrivo di Arrival, il film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve in uscita nei nostri cinema il 19 gennaio del 2017 e anch'esso molto apprezzato a Venezia.

Aspettando di vedere Amy Adams in questa nuova doppia veste, andiamo a scoprire qualche curiosità sul suo conto che (forse) ancora non conoscevate.