Home CinemaAttori e AttriciAndy Garcia, a Locarno un premio alla carriera

Andy Garcia, a Locarno un premio alla carriera

Al Festival gli è stato consegnato il Leopard Club Award che viene consegnato a chi ha lasciato il segno nel mondo del cinema

Foto: Andy Garcia  - Credit: © Getty Images

08 Agosto 2015 | 20:08 di Caterina Maconi

Ha ricevuto il Leopard Club Award al Festival internazionale del film di Locarno. Andy Garcia ha ritirato il premio durante questa edizione, un riconoscimento che viene consegnato a chi ha lasciato il segno nel mondo del cinema.

In cantiere ha diversi progetti: un film su Hemingway e il set del reboot al femminile di Ghostbusters dove sta lavorando in questi giorni. Una carriera lunga, molto luga: ben 40 anni davanti alla macchina da presa. Anni intensi e ricchi di riconoscimenti, non da ultimo una nomination all'Oscar per Il Padrino - Parte II, e i set di colossal come Gli intoccabili di Brian De Palma. Poi la trilogia di Ocean's.

L'attore cubano che non torna a Cuba finchè non ci saranno libertà personale e di impresa, non ha mai girato una scena di sesso, non ama le televisione nè i social network. Questa la ricetta del suo successo?

Durante le serate del Festival sarà proiettato il film che lo ha visto nei panni del regista, Lost ciy, la storia di Cuba.