Home CinemaAttori e AttriciAngelina Jolie in trattativa per “Assassinio sull’Orient Express”

Angelina Jolie in trattativa per “Assassinio sull’Orient Express”

L'attrice potrebbe prendere parte nel cast dell'adattamento cinematografico diretto da Kenneth Branagh

Foto: Angelina Jolie  - Credit: © Olycom

11 Giugno 2016 | 16:50 di Caterina Maconi

Una bella novità, per Angelina Jolie, reduce da un periodo difficile della sua vita privata. L'attrice è in trattativa per una parte in "Assassinio sull'Orient Express", l'adattamento cinematografico di uno dei più noti romanzi della regina del giallo, Agatha Christie, pubblicato nel 1934.

La pellicola è diretta da Kenneth Branagh, che nel film veste anche i panni dell'investigatore Hercule Poirot, impegnato a risolvere un misterioso omicidio avvenuto a borto del famoso treno, l'Orient Express. Kenneth Branagh è inoltre uno dei produttori del film, insieme a Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon con Michael Schaefer e Aditya Sood, mentre lo script è di Michael Green.

Non è la prima volta sul grande schermo per questo libro: nel 1974 si era già cimentato il regista Sidney Lumet. Allora il protagonista era Albert Finney e al suo fianco c'erano Lauren Bacall, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Colin Blakely, Sean Connery, John Gielgud, Anthony Perkins, Vanessa Redgrave e Michael York.

La Jolie dovrebbe interpretare Mrs Harriet Hubbard, uno dei passeggeri sospetatti di essere l'assino, personaggio che nel film di Lumet era stato di Lauren Bacall. Il resto del cast non è ancora stato annunciato, ma ci si aspetta sia stellare. Le riprese dovrebbero iniziare in novembre e il set si sposterà tra Londra e Malta.

In attesa di vedere il nuovo film, ecco una selezioni di immagini della versione di Lumet.