Home CinemaAttori e AttriciBud Spencer, 10 film da vedere (senza Terence Hill)

Bud Spencer, 10 film da vedere (senza Terence Hill)

«Lo chiamavano Bulldozer», ma anche «Bomber», «Piedone» e «Banana Joe»: ecco i personaggi di Bud Spencer che lo rendono tuttora il nostro eroe!

Foto: Bud Spencer

27 Giugno 2018 | 14:00 di Chiara Vitali

Bud Spencer (vero nome Carlo Pedersoli) è scomparso all'età di 86 anni il 27 giugno 2016. Braccio destro di Terence Hill, ma non solo, Bud Spencer ha girato più di 100 film nella sua lunga carriera di attore e ciò non gli ha impedito di continuare a coltivare tantissimi altri interessi: pilota d’aereo, cantante e compositore, allenatore di nuoto, addirittura filosofo!

Tanti volti, tante aspirazioni, eppure per tutti i suoi fan Bud Spencer è uno solo: un uomo burbero, manesco, un po’ permaloso, ma sotto sotto un cuore d’oro pronto a riparare alle ingiustizie, magari a suon di ceffoni, ma sempre a fin di bene, per proteggere i più deboli.

Un ruolo che si è guadagnato nell’immaginario collettivo anche grazie ai film realizzati senza Terence Hill, nei quali riesce sempre, da solo contro tutti, a regalarci l’happy end che vogliamo.

Noi vogliamo ricordarlo attraverso 10 film indimenticabili che ci sono rimasti particolarmente nel cuore, ben coscienti del fatto che stiamo parlando di meno del 10% della sua straordinaria e prolifica carriera! 

• I mitici film della coppia Bud Spencer e Terence Hill