Il suo nome completo è Calogero Alessandro Augusto Calà, ma tutto il mondo lo conosce semplicemente come Jerry Calà.
Jerry Calà l'attore, il cabarettista, il cantante, il protagonista di amate commedie di successo dalle scene indimenticabili e di tormentoni e citazioni entrati ormai a far parte dell'immaginario collettivo e ancora oggi vive anche tra i più giovani.
Basta gridare libidine e tutto il mondo pensa solo a lui, a quel giovane attore che ha strappato i primi sorrisi sui palchi dei cabaret in compagnia di artisti come Franco Oppini, Umberto Smaila, Gianandrea Gazzola e che ha divertito intere generazioni con film come Bomber, accanto all'amato amico, scomparso proprio ieri, Bud Spencer, a cui si aggiungono pellicole come Vado a vivere da solo di Marco Risi, Sapore di mare, Vacanze di Natale e Yuppies ?" I giovani di successo.
La sua è una carriera piena e ancora oggi Jerry Calà è inarrestabile e continua a fare parlare di sé e a divertire con continui spetaccoli, un libro dal titolo Una vita da libidine, di cui ci ha raccontato di persona nella redazione di Sorrisi, e 2016: Odissea nell'ospizio, una nuova divertente commedia che promette davvero bene.
Oggi Jerry Calà compie 65 anni e noi vogliamo festeggiarlo attraverso le foto più belle di un tipo ?non bello che piace?.