Home CinemaAttori e AttriciCannes 71, i look delle star sul red carpet

Cannes 71, i look delle star sul red carpet

Quali abiti hanno indossato gli ospiti sul tappeto rosso dell'edizione 2018 del Festival di Cannes? Da Penélope Cruz e Javier Barem a Cate Blanchett e Julianne Moore

Foto: Kristen Stewart  - Credit: © Getty

18 Maggio 2018 | 11:24 di Manuela Puglisi

Si è aperta martedì 8 maggio l'edizione 2018 del Festival di Cannes, sulla Croisette sfilano elegantissimi registi, attori e attrici.

Il concorso si apre con «Everybody Knows (Todos lo saben)», con protagonisti Penélope Cruz e Javier Bardem. Con loro sfilano sul tappeto rosso Julianne Moore, Kristen Stewart e ovviamente Cate Blanchett. Protagonista anche Martin Scorsese che quest'anno riceverà per la sua carriera la «Carrosse d'Or». Il 9 maggio è stata la volta di «Leto» e «Yomeddine» per cui hanno sfilato Irina Shayk, Christoph Waltz e Marica Pellegrinelli. Il terzo giorno di red carpet ha visto sfilare Mads Mikkelsen per «Arctic»; Chloë Sevigny, Cate Blanchett e Léa Seydoux hanno incantato su quello di «Cold War»; Amber Heard, Irina Shayk e Lupita Nyong'o su quello di «Sorry Angel (Plaire, aimer et courir vite)».

Nel weekend è stata la volta di «Sink or Swim (Le Grand Bain)» e «Lazzaro Felice», ma anche di «Girls in the Sun (Filles du soleil)». Sul red carpet hanno sfilato da Marion Cotillard a Kendall Jenner, passando per Helen Mirren Jane Fonda e Christopher Nolan. Haifaa al-Mansour, Kirsten Stewart, Lea Seydoux,  Khadja Nin, Ava DuVernay, Cate Blanchett e Agnes Varda hanno camminato a braccetto per protestare contro la carenza di donne premiate dal Festival.

Il 15 e il 16 maggio sono stati dedicati rispettivamente a «BlacKkKlansman» e alla prima europea di «Han Solo: A Star Wars Story». Da Spike Lee e Adam Driver, passando per Donald Glover e Alden Ehrenreich, Emilia Clarke e Benicio Del Toro non sono mancate le grandi star.