Home CinemaAttori e AttriciCaroline Aherne: morta la brillante attrice britannica

Caroline Aherne: morta la brillante attrice britannica

L’attrice comica, ideatrice di "The Royle Family", una celebre serie degli anni Novanta, muore dopo una coraggiosa battaglia contro il cancro. Era "un genio assoluto"

02 Luglio 2016 | 19:51 di Lorenzo Di Palma

È morta a 52 anni nella sua casa di Timperley (Manchester), sconfitta dal cancro, Caroline Aherne brillante attrice britannica, ideatrice della serie "The Royle Family", una sitcom del 1998, i cui dialoghi oggi sono oggetto di studio nelle scuole di cinema.

La Aherne, che era una delle attrici comiche più amate della Gran Bretagna anche grazie al personaggio di Mrs Merton, vera e propria eroina della working class senza peli sulla lingua e protagonista di un talk show della BBC, è morta dopo una lunga battaglia con il cancro che le avevano diagnosticato due anni fa, che l’ha colpita prima alla retina e quindi alla vescica, al polmone e infine alla gola.

La sua collega Arabella Weir ricordandola alla BBC ha detto che Caroline Aherne era "un genio assoluto" e che "tutto ciò che lei ha detto e che ha fatto è sempre stato divertente" e che a differenza di molti comici, era una persona molto divertente anche nella sua vita privata.