Home CinemaAttori e AttriciChris Rock presenterà gli Oscar 2016

Chris Rock presenterà gli Oscar 2016

Il comico americano condurrà l'88esima edizione della cerimonia al Dolby Theatre di Hollywood, come aveva già fatto nel 2005

21 Ottobre 2015 | 19:43 di Daniele Ceccherini

“Guardate chi è tornato!”, ha scritto sul suo profilo Twitter, Chris Rock, il cinquantenne attore comico americano, che sarà ancora una volta il presentatore della notte degli Oscar, l’88esima edizione degli Academy Awards che si terrà al Dolby Theatre di Hollywood il prossimo 28 febbraio.

Poco dopo, il tweet è stato confermato ufficialmente dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, tramite un’intervista dei produttori David Hill e Reginald Hudlin al sito di Variety: “Chris Rock è veramente la miglior scelta possibile… Comico, attore, autore, produttore, regista, documentarista, ha fatto tutto. Sarà un conduttore degli Oscar fenomenale!”, hanno detto i due.

Per Chris Rock, che negli Usa è molto popolare (per Comedy Central è al quinto posto fra i comici più bravi di sempre), infatti non è la prima volta, visto che già dieci anni fa aveva condotto la serata della 77esima edizione.

Lo scorso anno il padrone di casa è stato invece l'attore Neil Patrick Harris, ma la serata fece registrare un deciso calo negli ascolti (circa del 16 per cento).