Home CinemaAttori e AttriciDa Alice a Harry Potter, 10 personaggi di Helena Bonham Carter

Da Alice a Harry Potter, 10 personaggi di Helena Bonham Carter

Da Camera con vista a Grandi Speranza, uno sguardo ad alcune indimenticabili interpretazioni dell'attrice inglese

27 Maggio 2016 | 13:00 di Marianna Ninni

In sala in questi giorni con Alice attraverso lo specchio, Helena Bonham Carter, 50 anni da un giorno, è una tra le migliori attrici inglesi. Versatile, ironica, poliedrica è una donna riservata, non ama i grandi eventi, evita ben volentieri i red carpet -se non necessari- e si dedica con rigore e attenzione ai suoi personaggi.

In tanti anni di carriera, Helena Bonham Carter ha prestato il volto a personaggi classici e sofisticati, attraverso giovani donne protagoniste di romantici drammi in costume, o personaggi eccentrici e bizzarri, come la maggior parte dei ruoli interpretati nei film di Tim Burton.

Attraverso interpretazioni inquietanti e terrificanti è riuscita a lasciare un segno indelebile sul grande schermo, presentandosi agli occhi dello spettatore come un’artista completa, in grado di immedesimarsi nei suoi personaggi a tal punto da trasmettere questa sua forza allo spettatore. Da Camera con vista ad Alice attraverso lo specchio, ecco alcuni dei personaggi interpretati dalla Carter al cinema.