Dopo aver girato un film insieme, molte di queste star hanno iniziato una relazione. Ecco dieci esempi famosi

Galeotto fu il set! Capita davvero spesso che molti attori impegnati nelle riprese di un film in cui si trovano a fare coppia diventino così tanto intimi da scegliere di far coppia anche nella vita vera. Lavorare a stretto contatto con qualcuno per un lungo periodo, impegnarsi per rendere quanto più credibile e passionale la propria interpretazione, trasmettere nello spettatore la sensazione di trovarsi di fronte a una delle coppie più innamorate dell’universo, tanto da farci sognare e sperare di trovare un amore simile, è una prerogativa di tanti film in cui la coppia di attori può spesso fare la differenza.
Se alcuni di queste coppie nate sul set sono ormai davvero storiche e chiacchierate, come i noti Kristen Stewart e Robert Pattinson, alcune lasciano un po’ a desiderare, altre ci risultano davvero inaspettate e altre ancora ci hanno invece persino fatto sognare. Purtroppo, spesso le cose non sono andate bene, ma ecco 10 coppie di Hollywood nate sul set.

PENELOPE CRUZ E TOM CRUISE
Personaggi: David Aames and Sofia Serrano
Film: Vanilla Sky (2001)
I set cinematografici sono sempre stati prezioso terreno di conquista per un attore come Tom Cruise. Dopo aver condiviso con la storica compagna Nicole Kidman la passionale storia d’amore tra Alice Harford e il Dr. Bill Harford durante le riprese di Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick, la star americana ha perso la testa per altre famose colleghe. Se la più chiacchierata delle sue relazioni resta sicuramente quella con Katie Holmes, Tom Cruise ha avuto una breve storia anche con l’attrice spagnola Penélope Cruz, conosciuta durante le riprese di Vanilla Sky. Nel film di Cameron Crowe, Tom Cruise e Penélope Cruz interpretano due amanti, ma la vera relazione tra loro fu resa nota solo dopo la fine del film. Durata appena tre anni, l’amore è finito quando Penélope Cruz ha detto di no all’altra grande passione di Cruise, quella nutrita dall’attore per il culto di Scientology.

Taylor Lautner e Taylor Swift
Personaggi: Willy and Felicia
Film: Appuntamento con l’amore (2010)
Taylor Swift è attualmente al centro del ciclone per la sua inaspettata relazione con l’attore Tom Hiddleston, ma prima di conquistare (chissà come) il protagonista di The Night Manager e Thor, la dolce cantautrice ha fatto battere ben altri cuori. Tra i tanti c’è quello di Taylor Lautner con cui l’attrice ha recitato in Appuntamento con l'amore, film del 2010 dove entrambi interpretano due adolescenti al liceo in attesa di trascorrere la loro prima notte d’amore nel giorno degli innamorati.

Miley Cyrus e Liam Hemsworth
Personaggi: Ronnie Miller and Will Blakelee
Film: The Last Song (2010)
Un’altra chicchierata coppia da cinema, nata per caso sul set, è quella formata tra Miley Cyrus e Liam Hemsworth, avvistati di recente di nuovo insieme dopo un discreto periodo di separazione. Protagonisti di The Last Song, uno dei tanti adattamenti cinematografici tratti dai romanzi di Nicholas Sparks, Miley Cyrus e Liam Hemsworth interpretano Ronnie Miller e Will Blakelee. Lei è una giovane teenager di talento con la passione per la musica e in totale contrasto con il padre con cui condivide l’amore per il canto, lui è il giovane interesse amoroso da conquistare. Quel che è certo, a parte il finale scontato di questo film, è che Miley Cyrus ha fatto davvero breccia nel cuore di Liam Hemsworth.

Jennifer Aniston e Vince Vaughn
Personaggi: Brooke Meyers and Gary Grobowski
Film: Ti odio, ti lascio, ti... (2006)
Al contrario della storia d’amore tra Brooke Meyers e Gary Grobowski, protagonisti della commedia Ti odio, ti lascio, ti…, quella tra Vince Vaughn e Jennifer Aniston è uno di quei amori che ci ha fatto davvero ben sperare. Ben lontano dall’essere un sex symbol, Vaughn ha dalla sua quella innata simpatia che avrà sicuramente fatto la differenza per un’attrice come la Aniston, fin ad allora abituata a compagni di ben altro spessore, come il bel Brad Pitt. Non sappiamo per quali ragioni la storia tra i due non abbia funzionato, ma ci spiace un po': noi facevamo il tifo per loro.

Zoe Saldana e Bradley Cooper
Personaggi: Rory Jansen and Dora Jansen
Film: The Words (2012)
Cosa hanno in comune Olivia Wilde, Renee Zellweger e Jennifer Lopez? Hanno tutte avuto una relazione con Bradley Cooper che, a quanto pare, sa davvero come far perdere la testa a una donna. Sono davvero tantissime le attrici con cui l’attore americano ha avuto una storia d’amore, ma tra le tante c’è anche Zoe Saldana. Conosciuta sul set di The Words, i due interpretavano nel film una finta coppia sposata. La storia è durata poco, ma Bradley non pare aver sofferto poi così tanto ed è subito corso ai ripari consolandosi con qualche altra splendida collega.

Blake Lively e Ryan Reynolds
Personaggi: Green Lantern and Carol Ferris
Film: Lanterna verde (2011)
Si sono conosciuti sul set di Lanterna verde nel 2011, si sono sposati in gran segreto, hanno dato alla luce James e sono attualmente in attesa del secondo figlio. Quella formata da Blake Lively e Ryan Reynolds è a oggi una delle coppie più belle di Hollywood. Sempre sorridenti, i due sono il ritratto dell’amore e sebbene il film non venga di certo ricordato come uno dei migliori successi di Reynolds ha decisamente regalato all’attore la sua vittoria più bella.

Ben Affleck e Jennifer Garner
Personaggi: Daredevil and Elektra Natchios
Film: Daredevil (2003)
Se Lanterna verde non è poi uno tra i più famosi film di supereroi, le cose sono andate decisamente peggio per Daredevil, film del 2003 dove Ben Affleck interpreta Daredevil e Jennifer Garner la sua ex-fidanzata Elektra. Il film ha però il merito di aver fatto scattare la scintilla tra i due attori che si sono sposati, hanno avuto tre figli, sono stati insieme per circa dieci anni e hanno poi affrontato le conseguenze di un tradimento, scegliendo di porre fine a quella che sembrava una perfetta storia d’amore.

Dev Patel e Freida Pinto
Personaggi: Jamal and Latika
Film: The Millionaire (2008)
Che grande storia d’amore quella tra Jamal e Latika, i due indimenticabili protagonisti del commovente The Millionaire. Catapultati nella drammatica realtà indiana fatta di stenti, prostituzione, ingiustizie e sopraffazione assistiamo stupiti alla scalata vincente di Jamal, che partecipa come concorrente al programma Chi vuol essere milionario solo per rimettersi in contatto con il suo unico grande amore. Passo dopo passo e domanda dopo domanda siamo introdotti alla storia personale di Jamal che è in realtà la storia di una paese con tutte le complicazioni del caso. Non ci stupisce che una storia tanto forte abbia fatto scattare qualcosa anche tra i due protagonisti principali, intepretati da Dev Patel e Freida Pinto.

Diane Keaton e Al Pacino
Personaggi: Michael Corleone and Kay Adams
Film: Il Padrino (1972), Il Padrino: Parte II (1972), Il Padrino: Parte III (1990)
Sono sempre davvero tantissime le coppie nate sul set e farne un elenco esaustivo ci sembra quasi eccessivo. Così ne abbiamo scelte solo alcune e un posto di rilievo la merita sicuramente la coppia formata da due colonne del cinema americano come Diane Keaton e Al Pacino. I due hanno fatto coppia nella trilogia de Il Padrino di Francis Ford Coppola e sembra che abbiano avuto una tumultuosa relazione durata per tutto il periodo delle riprese dei film e che si è conlcusa, secondo alcune indiscrezioni, quando Diane Keaton ha messo Al Pacino di fronte a una scelta. Sappiamo tutti com’è andata a finire.

Angelina Jolie e Brad Pitt
Personaggi: Jane and John Smith
Film: Mr. and Mrs. Smith (2005)
Sono ormai noti in tutto il mondo come i Brangelina. Nata sul set di Mr. and Mrs. Smith, film in cui Brad Pitt e Angelina Jolie interpretano un’apparente normale coppia sposata che nasconde in realtà una doppia identità, i due attori si sono innamorati durante le riprese del film e sono ancora oggi una delle coppie più seguite di Hollywood. All’epoca la storia tra Brad Pitt e Angelina Jolie aveva suscitato scintille in tutti i sensi e aveva fatto davvero discutere soprattutto perché il bel Brad era già impegnato con la collega Jennifer Aniston. Eppure i due sono ancora oggi insieme e hanno messo in piedi una famiglia numerosa.