Home CinemaAttori e AttriciÈ morto Roger Moore, aveva 89 anni

È morto Roger Moore, aveva 89 anni

Era stato 7 volte James Bond, l'attore si è spento in Svizzera dopo una breve battaglia contro il cancro

Foto: Roger Moore sul set di Vivi e lascia morire  - Credit: © Getty

23 Maggio 2017 | 16:05 di Manuela Puglisi

Era l'attore che più volte (sette) aveva vestito i panni di James Bond, Roger Moore ci ha lasciati, dopo una breve battaglia contro il cancro. A dare la triste notizia sono stati i figli dal suo stesso account Twitter con un comunicato: «È con i cuori tremendamente appesantiti che siamo costretti a condividere la terribile notizia che nostro padre, Sir Roger Moore, è scomparso oggi. Siamo tutti devastati».

Nalla dichiarazione si legge che l'attore, nato nel 1927, è deceduto in Svizzera dopo una «Breve, ma coraggiosa battaglia contro il cancro». «Sappiamo che il nostro amore e la nostra ammirazione saranno raddoppiati infinite volte, in tutto il mondo, dalle persone che lo conoscevano dalla televisione e per il suo appassionato lavoro all'UNICEF che considerava il suo più grande successo». In conclusione viene comunicato che, in linea con le ultime volontà dello stesso Moore, i funerali si terranno in forma privata a Monaco.

Non solo James Bond

È stato il terzo in ordine temporale (dopo Sean Connery e George Lazenby) a vestire i panni di James Bond, ma con sette film tra il 1973 e il 1985 è anche lo 007 più longevo della storia. Era anche famoso, però, per due serie televisive: «Il Santo» e «Attenti a quei due» al fianco di Tony Curtis, del 1971, ma arrivata in Italia solo nel 1973.