Home CinemaAttori e AttriciEmily Blunt: la protagonista di Mary Poppins

Emily Blunt: la protagonista di Mary Poppins

Dopo Il diavolo veste Prada, Into the Woods, Edge of Tomorrow, Sicario e La ragazza del treno, l'attrice britannica passa alle favole e interpreta Mary Poppins nel sequel che uscirà a Natale 2018

Foto: Emily Blunt  - Credit: © Olycom

08 Marzo 2018 | 12:00 di Marco Goi

Emily Blunt è una delle attrici più richieste nel panorama cinematografico mondiale attuale. Una delle più lanciate, e anche una delle più versatili. L'interprete britannica naturalizzata statunitense ha cominciato la sua carriera in alcuni film tv e serie inglesi, per poi farsi notare dal grande pubblico con il ruolo della cattivissima Emily nel successone Il diavolo veste Prada.

Dopo una serie di commedie romantiche come Il pescatore di sogni, Your Sister's Sister e 5 anni di fidanzamento, negli ultimi tempi Emily Blunt sta però entrando sempre più nel ruolo della ?donna d'azione?. La svolta è arrivata con Edge of Tomorrow - Senza domani, pellicola fantascientifica in cui si è dimostrata parecchio a suo agio come action heroine al fianco di Tom Cruise.

Dopo la parentesi musical di Into the Woods, abbiamo visto Sicario, tesissimo thriller diretto dal regista di Prisoners Denis Villeneuve, nei panni di un'agguerrita agente dell'FBI. L'abbiamo poi vista come protagonista di La ragazza del treno, il thriller ispirato al libro di successo di Paula Hawkins. Ora la aspettiamo per il prossimo Natale nei panni della tata più famosa al mondo: Mary Poppins.