Home CinemaAttori e AttriciFigli d’arte: le star di cui sentiremo parlare

Figli d’arte: le star di cui sentiremo parlare

Ecco i più promettenti attori e attrici con genitori noti che potrebbero diventare presto famosi

Foto: Lily-Rose Depp al Festival di Venezia 2016  - Credit: © Getty Images

11 Novembre 2016 | 15:00 di Marco Goi

Essere figli d'arte è una gran fortuna? Non è affatto detto. È vero che avere un cognome importante può aprire più facilmente alcune porte e semplificare l'ingresso nel mondo dello spettacolo, ma la strada si può rivelare per loro poi più in salita, a causa dell'inevitabile confronto con gli illustri genitori.

Nonostante le difficoltà, c'è chi è riuscito a costruirsi una carriera propria e indipendente, come ad esempio Sofia Coppola. Un film dietro l'altro, da Il giardino delle vergini suicide a Bling Ring, la regista 45enne è riuscita a diventare una protagonista della scena cinematografica, riuscendo a superare le diffidenze iniziali e facendo dimenticare, o quasi, di essere la figlia di un maestro della Settima Arte come Francis Ford Coppola.

Il paragone con un padre o una madre celebri non è quindi semplice da affrontare, però c'è chi ci prova. Abbiamo selezionato una galleria di giovani attori e attrici (più un regista) con genitori famosi che stanno tentando di farsi largo nel cinema. Dalla figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis alle eredi di Meryl Streep, ecco i più promettenti figli d'arte oggi in circolazione a Hollywood e dintorni.