Home CinemaAttori e AttriciGeorge Clooney è papà di due gemelli: Ella e Alexander

George Clooney è papà di due gemelli: Ella e Alexander

I due e la mamma, Amal Alamuddin, stanno bene. Lui? «È sedato, recupererà», scherza il portavoce

Foto: Amal Alamuddin e George Clooney a Cannes  - Credit: © Getty

06 Giugno 2017 | 19:29 di Lorenzo Di Palma

Sono nati Ella e Alexander i figli gemelli dell’attore George Clooney e di sua moglie Amal Alamuddin, che ha partorito nella mattinata del 6 giugno. La notizia è stata divulgata dal portavoce di Clooney, Stan Rosenfield, alla Bbc: «Ella, Alexander e Amal stanno bene, felici e soddisfatti», ha detto prima di aggiungere scherzando: «George è sedato e recupererà in pochi giorni».

George Clooney, ex scapolo d'oro di Hollywood, 56 anni, ha sposato l'avvocato per i diritti umani Amal Alamuddin, 39 anni, poco meno di tre anni fa, nel settembre 2014, a Venezia con ospiti amici illustri come Bono, Matt Damon, Ellen Barkin, Emily Blunt, Bill Murray. Ed era stato proprio l'attore Matt Damon, amico della coppia, a rivelare nel febbraio scorso che George ed Amal aspettavano due gemelli.

Amal Alamuddin, nata a Beirut da una famiglia libanese alto borghese, è intervenuta diverse volte all'Onu per cause umanitarie ed è, tra gli altri, legale di vittime dell'Isis, tra cui la giovane Nadia Murad, irachena di origini yazide fuggita dalle torture dell'Isis e ora impegnata contro i genocidi e vincitrice del premio Sakharov 2017.

La nuova famiglia andrà ad abitare in Inghilterra: nel loro maniero del XVII secolo nell'Oxfordshire restaurato e ampliato nei mesi scorsi. E poi ci sono le altre due case: la villa sul Lago di Como in Italia e a Studio City, California.