Home CinemaAttori e AttriciIschia Global Film, Valeria Bruni Tedeschi attrice dell’anno

Ischia Global Film, Valeria Bruni Tedeschi attrice dell’anno

Viene premiata sabato 16 luglio insieme a Vittorio Storaro, Danny De Vito e Cludio Bisio

Foto: Valeria Bruni Tedeschi  - Credit: © Getty Images

19 Giugno 2016 | 15:56 di Caterina Maconi

Valeria Bruni Tedeschi è "l'attrice dell'anno" al 14esimo "Ischia Global Film & Music Festival". Il premio Ischia Award verrà assegnato alla co-protagonista di "La pazza gioia", l'ultima pellicola di Paolo Virzì, sabato 16 luglio, insieme a Vittorio Storaro, Danny De Vito, Claudio Bisio.

L'attrice e regista italo-francese è stata tra le più applaudite all'ultima edizione del festival di Cannes dove oltre al film di Virzì, in cui è protagonista al fianco di Michaela Ramazzotti, ha presentato anche "Ma Loute" di Bruno Dumont, con Juliette Binoche e Fabrice Luchini.

"Valeria ci raggiungerà da Marsiglia - spiega Marina Cicogna, presidente onorario del Festival - dove è impegnata sul set, e saremo felici di festeggiarla dinanzi a un parterre internazionale nel quale siederà ancora una volta la presidente degli Oscars Cheryl Boone Isaacs".

Tra gli ospiti internazionali di questa edizione la cantante Dionne Warwick, il premio Oscar Barry Morrow e Kendall Schmidt di "Big Time Rush". Il Festival verrà presieduto quest'anno da Kerry Kennedy, la figlia di Bob Kennedy.