Home CinemaAttori e AttriciJennifer Lawrence è l’attrice più pagata al mondo

Jennifer Lawrence è l’attrice più pagata al mondo

Prima nella speciale classifica 2015 di Forbes con 52 milioni di dollari guadagnati. Al secondo posto Scarlett Johansson, al terzo Melissa McCarthy

Foto: Jennifer Lawrence  - Credit: © SplashNews

20 Agosto 2015 | 19:46 di Lorenzo Di Palma

A 25 anni appena compiuti Jennifer Lawrence è l'attrice più pagata ad Hollywood e al mondo, secondo i calcoli della rivista Forbes.

L'attrice, universalmente famosa per la serie di film The Hunger Games, ha infatti guadagnato dal giugno 2014 al giugno 2015, ben 52 milioni di dollari, scalzando dal primo posto della singolare classifica Sandra Bullock, prima nel 2014 e solo 15esima quest'anno con ?appena? 8 millioni di dollari guadagnati.

Al secondo posto c'è invece Scarlett Johansson che ha incassato oltre 35 milioni e mezzo di dollari, seguita da Melissa McCarthy, divertente protagonista di Spy con 23 milioni di dollari.

Al quarto posto, l'unica attrice non americana a comparire nella lista, che è la cinese Fan Bingbing, interprete di film quali X-Men: Giorni di un futuro passato e 2014, con 21 milioni di dollari.

La top ten è completata da Jennifer Aniston, Julia Roberts, Angelina Jolie, Reese Whiterspoon, Anne Hathaway e Kristen Stewart, con guadagni tra i 16 milioni e mezzo e i 12 milioni.

Tutte milionarie, ma comunque ben lontane dai loro colleghi uomini: solo le prime quattro attrici della classifica superano infatti i 20 milioni di dollari, mentre l'attore più pagato del mondo, Robert Downey Jr. per fare solo un esempio, ha incassato nello stesso periodo oltre 80 milioni di dollari e altri 12 suoi colleghi sono sopra i 30 milioni.

Jennifer Lawrence, che ha vinto un premio Oscar per il suo ruolo in Silver Linings Playbook e, tra le altre cose, è testimonial di Dior, sarà il 19 novembre al cinema con il capitolo finale di Hunger Games, nel ruolo che le ha dato la fama, quello della coraggiosa Katniss Everdeen, con Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Julianne Moore, Donald Sutherland, Stanley Tucci e lo scomparso Philip Seymour Hoffman.