Home CinemaAttori e AttriciJohnny Depp e Amber Heard si lasciano

Johnny Depp e Amber Heard si lasciano

Il protagonista della saga dei «Pirati dei Caraibi» e l'attrice conosciuta sul set di «The Rum Diary» iniziano le pratiche di divorzio

Foto: Johnny Depp e Amber Heard  - Credit: © Getty

26 Maggio 2016 | 17:19 di Alberto Anile

Il primo passo lo ha fatto Amber Heard, la bionda texana che stregò Johnny Depp sul set di «The Rum Diary» (2011). Nel presentare richiesta di divorzio l'attrice parla di «differenze inconciliabili». L'annuncio arriva a soli quindici mesi dal matrimonio. Depp è già stato sposato ma stavolta è un record: la prima moglie, la make-up artist Lori Anne Allison, se lo era tenuto per due anni, mentre Vanessa Paradis, mai sposata ma con la quale ha avuto due figli, ci ha convissuto per 14 anni.

Prima della Paradis, Depp aveva avuto diverse altre storie «eccellenti»: con Sherilyn Fenn, Kate Moss, Jennifer Grey e Winona Ryder.

Tra Depp e la Heard ci sono 22 anni di differenza. La loro relazione, improvvisa, passionale, impetuosa, aveva buttato all'aria la famiglia franco-americana messa su con Vanessa Paradis. Dopo tre anni d'amore, i due attori avevano deciso di celebrare le nozze a Los Angeles, nel febbraio 2015, festeggiando poco dopo a Little Hall's Pond Cay, un isolotto delle Bahamas acquistato dall'attore.

L'ultima apparizione pubblica della coppia, per coincidenza, si è svolta proprio in tribunale, davanti alla corte di Southport, in Australia, per rispondere del reato di falsificazione di documenti dei propri cani, introdotti dagli Stati Uniti durante le riprese di un film saltando l'abituale periodo di quarantena.

Tra Depp e la Heard c'erano già state voci di dissapori ma la notizia del divorzio non era attesa. Per l'attore non è un bel periodo: il 20 maggio ha anche perso la madre, alla quale era molto legato.