Home CinemaAttori e AttriciJulia Roberts, la carriera di Pretty Woman in 10 film

Julia Roberts, la carriera di Pretty Woman in 10 film

Da Mystic Pizza fino a I segreti di Osage County, le pellicole da recuperare con la diva hollywoodiana, ospite del Festival di Cannes

Foto: Uno scatto dal Festival di Cannes  - Credit: © Getty Images

17 Maggio 2016 | 14:25 di Marco Goi

C'è una stella a Hollywood e dintorni che continua a brillare più forte che mai, ormai da diversi decenni, e non sembra proprio avere intenzione di spegnersi. È quella di Julia Roberts, regina delle commedie romantiche degli anni '90 che però nell'ultimo periodo ha saputo reinventarsi, senza tralasciare il suo genere più identificativo, anche con lavori autoriali e con pellicole di tipo differente, come il suo recente tuffo nel fantasy con Biancaneve dimostra.

In questi giorni Julia Roberts è tornata alla ribalta con il suo ultimo lavoro, Money Monster ?" L'altra faccia del denaro, avvincente thriller diretto da Jodie Foster che mescola tensione con riflessioni sull'economia e sul mondo dei media. Per presentare la pellicola, la Roberts è sbarcata anche dalle parti di Cannes e, insieme al co-protagonista della pellicola George Clooney, forma una delle coppie più affascinanti viste di recente, non solo dalle parti della Costa Azzurra.

Parlando del suo arrivo in Francia, Julia Roberts ha sottolineato come quella di quest'anno sia la sua prima partecipazione al Festival di Cannes. Ebbene sì. Strano ma vero, per la sempre più bella e brava attrice 48enne si è trattata della prima volta in assoluto. Eppure la sua carriera è ormai decisamente lunga e ricca di lavori notevoli. Quali sono i nostri preferiti? Ecco 10 film, più qualche altro titolo bonus, per ripercorrere la sua filmografia attraverso i vari decenni.