Home CinemaAttori e AttriciKristen Stewart sarà la stilista Coco Chanel

Kristen Stewart sarà la stilista Coco Chanel

Karl Lagerfeld ha scelto l'attrice come protagonista di un corto che racconta la figura di spicco della casa di moda

Foto: Kristen Stewart - 2013  - Credit: © Getty Images

25 Agosto 2015 | 15:37 di Marianna Ninni

Kristen Stewart sarà Coco Chanel in un cortometraggio diretto da Karl Lagerfeld. Dopo Audrey Tautou e Anna Mouglalis, anche l’attrice recentemente protagonista di film come Still Alice e Sils Maria vestirà i panni della celebre icona che segnato lo stile e la moda.

Da tempo musa della casa di moda, adesso la Stewart è stata anche scelta come prima donna di un breve corto che si svilupperà come una sorta di film nel film. L’attrice, difatti, non vestirà direttamente i panni della stilista, ma quelli di un’artista che dovrà interpretarne il ruolo in un finto biopic dedicato alla figura di spicco di Chanel.

Nel cortometraggio di Lagerfeld, che per l’occasione ha curato tutti i minimi aspetti, sceneggiatura compresa, il volto della vera Mademoiselle Coco sarà affidato a Geraldine Chaplin.

Prima di Kristen Stewart, il diretto creativo aveva già avuto modo di dirigere nei panni di Chanel un’altra nota attrice hollywoodiana. Si tratta di Keira Knightley protagonista, nel 2013, di Once upon a time dove si racconta dell’apertura del primo negozio di Coco Chanel avvenuto nel 1913.