Home CinemaAttori e AttriciLa trasformazione di Chris Hemsworth per Heart of the Sea

La trasformazione di Chris Hemsworth per Heart of the Sea

Per interpretare il personaggio del nuovo film su Moby Dick, l'attore australiano si è sottoposta a una rigida dieta! Ecco la foto

23 Novembre 2015 | 12:06 di Marianna Ninni

Chris Hemsworth ridotto a pelle e ossa nel film Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick. Come già anticipato dall'attore qualche mese fa, il personaggio interpretato in Heart of the Sea ha davvero messo a dura prova la sua resistenza. Per impersonare al meglio questo ruolo, l'attore si è sottoposto a una rigida dieta che gli ha fatto perdere moltissimi chili.

Una sfida già vinta da moltissime altre celebrità di Hollywood -da Tom Hanks in Cast Away al recente Matthew McConaughey in Dallas Buyer Club- che regala ad Hemsworth un posticino nella classifica dei migliori attori che si sono sottoposti a incredibili trasformazioni fisiche per impersonare un personaggio al cinema.

Secondo quanto raccontato dall'attore, durante le riprese del film, la dieta era diventata il chiodo fisso di tutti i protagonisti, unico argomento di cui si continuava a parlare e vera ossessione per molti.

Il film, diretto da Ron Howard, racconta il naufragio dell'equipaggio di una nave dato per disperso per circa 90 giorni, in seguito a uno scontro con una enorme balena. La vicenda, tratta da un fatto realmente accaduto, è quella che ha poi ispirato lo scrittore Henry Melville in Moby Dick.

Nel cast di Heart of the Sea, in uscita a dicembre, ci sono anche Benjamin Walker, Cillian Murphy, Tom Holland, Ben Whishaw e Brendan Gleeson. Chissà se questa prova attuariale di Chris Hemsworth riuscirà a colpire anche i critici degli Academy Awards e strappare una nomination ai prossimi Oscar.