Girare una film può rivelarsi un'esperienza molto intima. Spesso il confine tra finzione e realtà si fa sottile, al punto che l'amore per esigenze di copione tra due personaggi si può trasformare in un amore anche nella vita reale.
È quanto successo a numerosi attori e attrici. Gli ultimi della serie sono gli affascinanti Michael Fassbender e Alicia Vikander che si sono conosciuti e innamorati durante le riprese de «La luce sugli oceani», in arrivo nei nostri cinema a partire dal prossimo 8 marzo, e sono ora una delle coppie più fotografate sui red carpet di tutto il mondo.
Andiamo allora a dare uno sguardo alle coppie famose più belle di Hollywood. Sia quelle che stanno ancora insieme, sia quelle che sono ormai purtroppo ?scoppiate?.
Michael Fassbender e Alicia Vikander (La luce sugli oceani)
Sul grande schermo i loro personaggi si innamorano a prima vista. Fin dal loro primo appuntamento nell'emozionante dramma «La luce sull'oceano» pensano già al matrimonio. Nella realtà possiamo immaginare che la scintilla tra Michael Fassbender e Alicia Vikander sia scattata in maniera analoga, anche se loro al momento non sono ancora convolati a nozze. In attesa di un eventuale futuro grande passo, l'attore di «Assassin's Creed» e l'attrice premio Oscar per «The Danish Girl» sono oggi una delle coppie più seguite, e pure una delle più invidiate, in circolazione.
Ryan Reynolds e Blake Lively (Lanterna Verde)
Dopo il matrimonio finito con Scarlett Johansson, Ryan Reynolds ha trovato consolazione tra le braccia di un'altra bellissima bionda di Hollywood: Blake Lively. L'attrice lanciata dalla serie «Gossip Girl», di recente vista anche in «Café Society» di Woody Allen, ha stregato il collega sul set di «Lanterna Verde». Il film non si è rivelato uno dei lavori supereroistici più fortunati degli ultimi anni, non certo quanto «Deadpool», tanto per menzionare un altro film di Reynolds. Continua ad andare a gonfie vele l'amore tra i due attori che si sono sposati nel 2012 e lo scorso settembre hanno avuto la loro seconda figlia.
Channing Tatum e Jenna Dewan (Step Up)
Anche per loro galeotto è stato il set. Il danzereccio «Step Up» del 2006 ha lanciato la carriera di entrambi e ha dato il il loro amore. Al cinema Channing Tatum e Jenna Dewan hanno messo in scena la romantica storia dei due ballerini Tyler e Nora e dopo il termine delle riprese non si sono più separati. I due attori si sono sposati nel 2009 con una cerimonia a Malibù e nel 2013 hanno avuto una bambina, Everly Elizabeth Maiselle Tatum.
Ryan Gosling ed Eva Mendes (Come un tuono)
Nel film «Come un tuono», Ryan Gosling la parte di uno stuntman che ha una relazione complicata con la madre di suo figlio interpretata da Eva Mendes. Al di fuori dal set, le cose tra i due sembrano invece filare in maniera decisamente più liscia. L'attore candidato agli Oscar per il musical «La La Land» e la bella attrice di origini cubane stanno insieme dal 2011, hanno avuto due figlie e, nonostante abbiano sempre cercato di tenersi lontani dai paparazzi, quando si fanno vedere insieme appaiono sempre molto affiatati.
Emma Stone e Andrew Garfield (The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2)
?Relazione complicata?. È così che può essere definito il rapporto tra Emma Stone e Andrew Garfield, i due attori più lanciati del momento. La star di «La La Land» e il protagonista di «La battaglia di Hacksaw Ridge» sono entrambi in corsa per una statuetta ai prossimi Oscar, c'è grande curiosità sullo stato attuale della loro relazione. Ufficialmente i due, che si sono conosciuti sul set di «The Amazing Spider-Man», si sono lasciati di comune accordo nel 2015. Adesso però, secondo alcune riviste di gossip, si sarebbero riavvicinati, ma da anni ormai si vocifera periodicamente che stiano per tornare insieme. E se fossero semplicemente due ex molto amichevoli?
Brad Pitt e Angelina Jolie (Mr. & Mrs. Smith e By the Sea)
Fino all'anno scorso i ?Brangelina? erano la coppia più potente, e secondo alcuni anche la più bella, di Hollywood. Il loro amore era nato durante le riprese di «Mr. & Mrs. Smith» nel 2005, quando lui era alla fine della relazione con Jennifer Aniston. Da allora Brad Pitt e Angelina Jolie sono stati inseparabili e nell'agosto del 2014 si sono sposati con una cerimonia privata nel loro castello a Miraval, in Francia. L'idillio è però giunto al termine nel settembre del 2016, quando lei ha presentato istanza di divorzio. Come ragione ufficiale della loro rottura ci sarebbero ?differenze inconciliabili?, ma c'è chi sostiene che un ruolo possa averlo giocato Marion Cotillard, con cui Pitt ha girato il recente film di spionaggio «Allied ?" Un'ombra nascosta».
Tom Cruise e Nicole Kidman (Giorni di tuono, Cuori ribelli e Eyes Wide Shut)
Una delle ormai ex coppie più celebri di Hollywood. Tom Cruise e Nicole Kidman si sono innamorati mentre giravano «Giorni di tuono» di Tony Scott nel 1989 e l'anno seguente si sono sposati. Le due star hanno poi diviso il set in altre due occasioni: nel 1992 in «Cuori ribelli» di Ron Howard e nel 1999 in «Eyes Wide Shut» di Stanley Kubrick. In quest'ultimo viene messa in scena la crisi di una coppia sposata e ha segnato, forse non a caso, l'ultima fase della loro relazione, non solo a livello cinematografico. I due nel 2001 hanno infatti annunciato la loro separazione.
Kristen Stewart e Robert Pattinson (saga di Twilight)
Sono stati la coppia più fotografata, discussa e amata soprattutto dai teenager degli ultimi anni. La saga vampiresco-sentimentale di «Twilight» ha fatto sognare le nuove generazioni, sia grazie all'amore sul grande schermo tra l'umana Bella Swan e il vampiro Edward Cullen, che a quello fuori dal set tra i protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson. Una storia molto paparazzata, nonostante i due abbiano sempre cercato di tenere la loro relazione privata e non ne abbiano quasi mai parlato pubblicamente, e che tra alti e bassi è proseguita per tutto il periodo delle riprese della serie, a cavallo tra il 2008 e il 2012.
Monica Bellucci e Vincent Cassel (L'appartamento)
Tra le coppie cinematografiche degli ultimi anni, non solo una delle più glamour, ma anche una delle più prolifiche sul grande schermo: la nostra Monica Bellucci e il francese Vincent Cassel insieme hanno girato infatti ben 8 pellicole. La prima è stata «L'appartamento» nel 1996. I due attori si sono quindi sposati nel 1999 a Montecarlo, hanno avuto due figlie e hanno continuato a lavorare insieme in numerose occasioni, come nel successo internazionale «Il patto dei lupi» e nel controverso «Irréversible». Nel 2013 hanno però annunciato la loro separazione, avvenuta ?di comune accordo?.
Johnny Depp e Amber Heard (The Rum Diary – Cronache di una passione)
Un amore breve, un matrimonio lampo, ma una storia che non ha ancora smesso di far discutere. Johnny Depp, che arrivava dalla fine della lunga relazione con Vanessa Paradis, nel 2012 mentre girava «The Rum Diary ?" Cronache di una passione» ha perso la testa per la collega Amber Heard, in maniera simile a quanto successo per fiction al suo personaggio. Nel 2015 i due attori si sono sposati con una cerimonia civile a Los Angeles nella casa di lui ma, dopo appena 15 mesi di nozze, lei ha chiesto il divorzio dichiarando di aver subito violenze dal marito. Una vicenda che resta controversa e poco chiara, ma una cosa è certa: tra loro è ormai tutto finito.
Un post su Instagram di Tori Spelling sembra ufficializzare un nuovo reboot (prodotto dalla CBS) che vede protagoniste Donna e Kelly alle prese con i problemi della vita adulta