Home CinemaAttori e Attrici“Lo Schiaccianoci”: Keira Knightley nel live action Disney

“Lo Schiaccianoci”: Keira Knightley nel live action Disney

Disney continua ad annunciare nuovi protagonisti per il cast della sua versione del balletto di Tchaikovsky con Mackenzie Foy, Misty Copeland e Morgan Freeman

 - Credit: © Keira Knightley

17 Agosto 2016 | 16:06 di Lorenzo Di Palma

Si chiamerà ?Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni? (The Nutcracker and the Four Realms), il remake con attori veri dello ?Lo Schiaccianoci?, la storia del balletto di Pyotr Ilyich Tchaikovsky molte volte proposta in animazione, che la Disney conta di riportare nei cinema del mondo.    

Lo Schiaccianoci in live action, che è l'ultimo filone d'oro scoperto da Disney, sarà diretto da Lasse Hallström - già regista de ?Le regole della casa del sidro? e ?Buon compleanno Mr. Grape? -, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Ashleigh Powell.

La Disney già sta facendo filtrare un po' alla volta i nomi del cast e sembra infatti molto vicina alla firma del contratto definitivo, per il ruolo di una fata, la Fata Confetto, che nel relativo balletto è l'interprete delle coreografie più belle, l'attrice Keira Knightley, già magnifica protagonista di ?Espiazione?, ?Orgoglio e Pregiudizio?, ?Anna Karenina?, ?The Imitation Game?. L'ultimo film interpretato da Keira Knightley è di genere completamente diverso: il drammatico ?Collateral Beauty? di David Frankel con Will Smith e Edward Norton.

Sono dati per sicuri, invece, nel cast del film Mackenzie Foy, Misty Copeland e Morgan Freeman. Morgan Freeman, dovrebbe interpretare il misterioso Drosselmeyer, Mackenzie Foy (?Interstellar?) la protagonista Clara. Misty Copeland è invece una ballerina dell'American Ballet e probabilmente sarà la star delle sequenze danzate.

Il balletto sulle musiche di Tchaikovsky è a sua volta ispirato a ?Lo Schiaccianoci e il re dei topi? di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann. È la storia di Clara, una ragazza che per Natale riceve in dono speciale dal suo padrino ?Schiaccianoci?, un soldato di legno, che la porterà in mondo fantastico dove però è in corso la guerra tra topi e omini di pan di zenzero.