Home CinemaAttori e AttriciMarilyn Monroe, 10 cose che forse non sapete

Marilyn Monroe, 10 cose che forse non sapete

In occasione dell'anniversario dalla sua nascita, ecco alcune curiosità sulla diva che non abbiamo mai smesso di rimpiangere

Foto: Marilyn Monroe  - Credit: © Getty Images

01 Giugno 2018 | 11:00 di Chiara Vitali

Il primo giugno 1926 fa nacque la bimba destinata a conquistare il mondo col nome di Marilyn Monroe. Se non ci avesse lasciato da più di mezzo secolo forse non sarebbe entrata nel mito, ma non abbiamo dubbi che sarebbe ancora un’icona di quei fantastici anni ’50 che l’hanno vista protagonista di pellicole indimenticabili, come Quando la moglie è in vacanza o Fermata d’autobus. Su quella bellissima donna platinata, capace di canticchiare “Happy birthday Mr. President” rivolta a JFK con una voce infantile e allo stesso tempo seducente, circolano tanti gossip, alcuni non proprio veritieri, e di altri aspetti della sua vita si sa invece davvero poco.

Abbiamo deciso dunque di farle questo regalo, ovvero raccontare 10 cose che pochi sanno sul suo conto, in modo che, almeno per il suo compleanno, la si possa ricordare per ciò che realmente era, non per ciò che fingeva di essere.

Tanti auguri Marilyn!