Morto l’attore e cantante David Cassidy

Aveva 67 anni. Era l’idolo delle teenager degli anni Settanta e la star di una delle prime serie tv: la “Famiglia Partridge”

David Cassidy  Credit: © SplashNews
22 Novembre 2017 alle 19:56

È morto a 67 anni all'ospedale di Fort Lauderdale, in Florida, l'attore e cantante David Cassidy, star della fortunata serie tv La Famiglia Partridge (The Partridge Family), una delle prime sit com a tema ?familiare? trasmessa per la prima volta nel corso di 4 stagioni dal 1970 al 1974, che lo consacrò a idolo delle teenager, nel ruolo di Keith Partridge.

Figlio d'arte, nato a New York il 12 aprile 1950 dall'attore Jack Cassidy e dall'attrice Evelyn Ward, nel 1978 aveva ricevuto anche una nomination ai Primetime Emmy Award per il ruolo di Dan Shay nell'episodio A Chance to Live della serie Sulle Strade della California.

L'annuncio della scomparsa di Cassidy è stato dato a Variety dal su assistente, Joann Geffen. Affetto da una forma di demenza degenerativa, che gli era stata diagnosticata a gennaio, l'artista era stato ricoverato il 13 novembre scorso in seguito a un'insufficienza renale. Posto in un primo momento in stato di coma indotto dai medici, Cassidy era tornato cosciente. Col passare dei giorni però le sue condizioni erano peggiorate fino al collasso di reni e fegato che hanno reso vano ogni tentativo di salvargli la vita.

Come musicista Cassidy vantava una vasta discografia, sia come solista che come membro della "Partridge Family", ovvero il gruppo dei cinque figli della protagonista della sit com, che aveva raggiunto una straordinaria fama negli anni '70 con successi pop come I Think I Love You.

Seguici