Home CinemaAttori e AttriciNon solo la principessa Leila! Carrie Fisher al cinema e in tv

Non solo la principessa Leila! Carrie Fisher al cinema e in tv

Dai piccoli esilaranti ruoli in celebri pellicole alle apparizioni più ironiche in alcune note serie televisive

Foto: Carrie Fisher e Meg Ryan in «Harry ti presento Sally»

28 Dicembre 2016 | 10:00 di Marianna Ninni

?No words?. È il commento dell'amico e collega Mark Hamill alla notizia della scomparsa di Carrie Fisher, l'attrice che ha regalato al pubblico e alla storia del cinema uno dei personaggi più amati, noti e conosciuti di sempre. La principessa Leila si è spenta a 60 anni, a pochi giorni da un infarto che l'aveva colpita durante un volo di linea.

L'attrice aveva raggiunto la fama con il ruolo interpretato nella saga originale di Star Wars e aveva di recente prestato ancora una volta il suo volto alla principessa Leila nel recente «Star Wars - Il risveglio della forza», il film del 2015 diretto da J.J.Abrams, dove i fan avevano accolto a braccia aperte il suo e il ritorno di molti altri personaggi.

La sua scomparsa lascia un vuoto non solo tra gli amici e i familiari, ma in tutti quelli che l'hanno amata per le sue interpretazioni e per i suoi ruoli, che vanno ben oltre il personaggio di Leila. Da «The Blues Brother» a «The Big Bang Theory», ecco i film e le serie televisive in cui abbiamo incrociato il volto di questa attrice dalla straordinaria verve comica.