Home CinemaAttori e AttriciOscar 2016: Sylvester Stallone è il favorito dei Bookmaker

Oscar 2016: Sylvester Stallone è il favorito dei Bookmaker

In nomination come attore non protagonista dopo 39 anni con lo stesso personaggio di Rocky Balboa

24 Febbraio 2016 | 18:35 di Lorenzo Di Palma

Secondo il bookmaker inglese AgiPronews, l'Oscar come Miglior attore non protagonista andrà a Sylvester Stallone, di nuovo in nomination dopo esserlo stato solo una volta 39 anni fa per il primo Rocky, grazie proprio alla sua nuova interpretazione del personaggio di Rocky Balboa nel film Creed.

Nelle previsioni e nelle quote dei bookmaker si tratta di un sorpasso, ottenuto grazie alla vittoria di Stallone ai Golden Globe dove ha conquistato il premio al Miglior attore non protagonista: infatti fino a poche settimane fa gli allibratori puntavano su Mark Rylance, candidato per il ruolo di un agente segreto sovietico ne Il ponte delle spie, quotato a 3,25 contro Stallone che era a 4,50.

Oggi invece le scommesse su Stallone vengo pagate solo 1,29 volte e Rylance è invece dato a 3,50. Gli altri in nomination secondo i ?bookie? non hanno molte possibilità: Tom Hardy, candidato per The Revenant è dato a 17; Christian Bale, nominato per La grande scommessa e Mark Ruffalo (per Il caso Spotlight) sono quotati addirittura a 41.

Non è la prima volta che un attore viene nominato, anche a distanza di anni, per due diverse interpretazioni dello stesso personaggio: era già successo a Paul Newman per Eddie lo Svelto, giovane e anziano, rispettivamente ne Lo spaccone e nel Colore dei soldi; e ad Al Pacino, candidato per il ruolo di Michael Corleone nei primi due capitoli della trilogia de Il Padrino.