Home CinemaAttori e AttriciPirelli, il calendario 2017 con le dive di Hollywood

Pirelli, il calendario 2017 con le dive di Hollywood

Sono attrici di tutte le età quelle fotografate da Peter Lindbergh per il nuovo "The Cal". Da Penelope Cruz a Nicole Kidman e Uma Thurman

Foto: Nicole Kidman nel Calendario Pirelli 2017  - Credit: © Insatgram

30 Novembre 2016 | 15:10 di Manuela Puglisi

Per The Cal 2017, il calendario Pirelli di quest’anno si è avvalso di un grande fotografo, amatissimo da chiunque si sia trovato davanti al suo obiettivo: Peter Lindbergh. Nessuna modella nelle foto che sono state rivelate, solo attrici, ma direttamente dal meglio del meglio di Hollywood. Tra le protagoniste degli scatti ci sono nomi come Nicole Kidman, Penelope Cruz, Kate Winslet, Charlotte Rampling, Helen Mirren, Julianne Moore, Jessica Chastain, Robin Wirght, Zhang Ziyi e Uma Thurman. Volti famosi che Lindbergh ha voluto ritrarre quasi al naturale, con pochissimo trucco e senza alcun ritocco fotografico.

È una bellezza autentica e più “vera” quella che il fotografo ha voluto immortalare continuando sulla scia di una tendenza inaugurata lo scorso anno con Annie Liebovitz che aveva portato sulle pagine del calendario donne come Yoko Ono e Patti Smith, rompendo definitivamente con la tradizione di donne patinate, perfette fino all’inverosimile. Come la stessa Helen Mirren ha dichiarato durante il lancio all’Hotel Salomon de Rothschild di Parigi “Proviamo a trovare lo splendore in qualcosa di umano e reale”. Sembra proprio essere questa, ora, la filosofia di Pirelli riguardo all’immagine femminile che contribuisce da anni a plasmare.

Andiamo a vedere le immagini del calendario e del dietro le quinte pubblicate sul profilo Instagram di Pirelli.