Home CinemaAttori e AttriciScarlett Johansson è l’attrice più pagata del mondo

Scarlett Johansson è l’attrice più pagata del mondo

Nell’annuale classifica di Forbes, con oltre 40 milioni dollari, supera Angelina Jolie e Jennifer Aniston

Foto: Scarlett Johansson  - Credit: © Universal

18 Agosto 2018 | 12:35 di Lorenzo Di Palma

L'attrice più pagata degli Usa (e quindi nel mondo) è Scarlett Johansson (33 anni). A fare i conti in tasca allo show-biz ci ha pensato come ogni anno la rivista Forbes, che calcola che la Johansson negli ultimi dodici mesi (dal 1° giugno 2017 al 1° giugno 2018) ha guadagnato 40 milioni e 500mila dollari (35,5 milioni di euro), soprattutto grazie al ruolo di “Black Widow” (Natasha Romanoff/Vedova Nera) in Avengers, quadruplicando i suoi introiti rispetto all’anno precedente.

In questa speciale classifica, la segue distanziata di diversi milioni di dollari, Angelina Jolie (43 anni) che è al secondo posto con 28 milioni di dollari; e poi Jennifer Aniston (49 anni), terza con 19 milioni e 500 mila, soprattutto però grazie a sponsorizzazioni come Emirates Airlines, Aveeno e Smartwater.

L’anno scorso il primo posto della classifica di Forbes era stato occupato da Emma Stone con 26 milioni di dollari, ma quest’anno, un po’ a sorpresa, l’attrice protagonista di La La Land non figura nella top ten.