Home CinemaAttori e AttriciStefano Accorsi: 10 film da non perdere

Stefano Accorsi: 10 film da non perdere

Da «Jack Frusciante è uscito dal gruppo» a «Viaggio sola», dieci pellicole con l'attore italiano da vedere almeno una volta nella vita

 - Credit: © Warner Bros

08 Aprile 2016 | 18:20 di Giancarlo Mazzetti

Stefano Accorsi, classe 1971 e bolognese doc, è uno degli attori italiani più conosciuti e di maggior successo degli ultimi vent'anni.

Dalle apparizioni nella prima metà degli Anni 90 (vi ricorderete la pubblicità del Maxibon, ma qualcuno di voi lo avrà anche riconosciuto tra gli invitati al matrimonio nel video degli 883 Una canzone d'amore), fino alla consacrazione del 2014 con la consegna da parte del Ministero della Cultura Francese del titolo di Cavaliere dell'Ordine delle arti e delle lettere.

Al cinema il suo primo vero boom fu Jack Frusciante è uscito dal gruppo, film ormai diventato un oggetto di culto, ma tra Radiofreccia, L'ultimo bacio e Romanzo Criminale, i successi di Stefano Accorsi sono davvero numerosi.

Questa settimana esce un nuovo film che lo vede protagonista: Veloce come il vento, in cui interpreta Loris, un ex pilota inaffidabile e con problemi di droga che si troverà a lavorare con sua sorella (anche lei pilota) riscoprendo il valore della famiglia e degli affetti; si preannuncia adrenalina pura.

Ripercorriamo così la carriera di Stefano Accorsi attraverso 10 film da vedere assolutamente, qui ordinati in ordine cronologico.