Home CinemaAttori e AttriciTerence Hill, i suoi film senza l’amico Bud Spencer

Terence Hill, i suoi film senza l’amico Bud Spencer

Da "Poliziotto Superpiù" a "Renegade", prima delle fiction "Don Matteo" e "Un passo dal cielo", l'attore ha recitato in diversi film, fuori dalla coppia che lo ha reso celebre

18 Gennaio 2016 | 18:00 di Chiara Vitali

È tornato Don Matteo! Ed ecco che tutte le televisioni si accendono contemporaneamente: certo, il sacerdote investigatore è adorato da milioni di italiani, ma non abbiamo dubbi che ancora di più del personaggio è l’attore stesso il vero bersaglio dell’affetto dei fan! Mario Girotti, in arte Terence Hill, è entrato nelle nostre case ben prima di Don Matteo e ha conquistato i nostri cuori tantissimi anni fa, lanciandoci il suo sguardo azzurro tra una bella scazzottata e una battuta folgorante. Quando si pensa a Terence Hill è difficile non pensare a Bud Spencer, e ai tantissimi film che hanno girato insieme! Eppure, il biondo del duo, ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo prestissimo e a costruirsi una carriera indipendente fin dall’inizio... cosa che continua a fare, con grande successo! 

Ecco quindi 10 passi fondamentali di Terence Hill, dieci cose che forse non sapete sull'attore oggi famoso per Don Matteo.

N.B.: abbiamo volutamente escluso i film mitici dell’accoppiata Bud Spencer & Terence Hill, perché meritano un discorso e un articolo a parte! Perciò, se li amate, continuate a seguirci!