Home CinemaAttori e AttriciUn anno senza Robin Williams, le sue frasi più belle

Un anno senza Robin Williams, le sue frasi più belle

Per l’anniversario della sua scomparsa, ricordiamo il grande attore americano attraverso le migliori citazioni dei suoi film

11 Agosto 2015 | 09:00 di Chiara Vitali

“Io non so quanto valgo nell’universo, ma so che ho reso alcune persone più felici di quanto avrebbero potuto essere state senza di me e, finché lo so, sono ricco quanto mi basta.” R.W.

È gia passato un anno da quella mattina in cui ci siamo svegliati con la terribile notizia della morte di Robin Williams e ancora non riusciamo a rassegnarci che sia davvero finita così. Ogni volta che lo rivedremo sullo schermo, magari non perderemo quel sorriso che era solito comparirci sulle labbra ma, probabilmente, ci faremo prendere da una certa tristezza.

Ecco, questo a Robin Williams sarebbe spiaciuto davvero: l’attore – che poche settimane fa avrebbe compiuto 64 anni – ha investito tutto il suo talento, a volte anche a scapito di una carriera che poteva essere più prestigiosa, rincorrendo personaggi positivi, che potessero donare spensieratezza o speranza agli spettatori. Abbiamo scelto di ricordarlo così, attraverso tutti quei personaggi dei film che Robin Williams ha scelto pensando al suo pubblico e attraverso le loro parole che, ne siamo sicuri, rispecchiavano anche il suo pensiero.