Home CinemaAttori e AttriciDa «Ho cercato il tuo nome» a «Cattivi vicini», i film con Zac Efron

Da «Ho cercato il tuo nome» a «Cattivi vicini», i film con Zac Efron

A dieci anni dal debutto in High School Musical, Zac Efron non è più un teen idol: con il tempo si è saputo reinventare come star di commedie divertenti

08 Novembre 2016 | 14:00 di Alessandra De Tommasi

Zac Efron è diventato il teen idol più amato di Disney Channel con uno dei film per adolescenti più amati in tutto il mondo: High School Musical l'ha trasformato in una star nascente, gli ha regalato una fidanzata (Vanessa Hudgens, sua partner sul set e nella vita per cinque anni) e gli ha aperto le porte di Hollywood. Da allora ha inanellato una serie di successi, tra commedie sentimentali e pellicole tutte da ridere, collezionando cast stellari e collaborazioni eccellenti. Mentre l'ultimo film, Nonno scatenato, lo ha visto accanto a Robert De Niro, ecco una carrellata dei suoi ruoli iconici e dei film da vedere e rivedere.

A volte il passato ritorna: canta e balla per Hairspray, fa il dj in We are your friends e gioca a basket in Seventeen Again, in altre circostanze, invece, si reinventa totalmente, con un futuro militare, come in Ho cercato il tuo nome, o in una confraternita totalmente fuori controllo, come in Cattivi vicini e Cattivi Vicini 2.