Home CinemaAvengers: Age of Ultron, le frasi e le anticipazioni sul prossimo film

Avengers: Age of Ultron, le frasi e le anticipazioni sul prossimo film

Le 10 citazioni più belle dei supereroi Marvel e tutte le notizie che abbiamo raccolto su Avengers: Infinity War

27 Aprile 2015 | 17:28 di Marianna Ninni

Nel 2012 il primo film sugli Avengers ha regalato alla Marvel un incasso mondiale pari a 1 miliardo e mezzo di dollari. Avengers: Age of Ultron non sembra messo meno bene. In sala da soli 5 giorni, il film sta ottenendo un successo incredibile. L'incasso mondiale è pari a 201,2 milioni di dollari, 8 milioni solo in Italia, e deve ancora uscire in America e in Cina.

Se la preoccupazione dei fan era quella di non riuscire a reggere il confronto con il primo film, la risposta del pubblico va in ben altra direzione. La Marvel mette a segno un nuovo colpo, e molti altri faranno presto il loro ingresso sul grande schermo.

Con un perfetto mix tra azione e reazione, dove non manca un pizzico di humor, Avengers: Age of Ultron ci introduce a nuovi personaggi, sviluppa diversi snodi narrativi, svela retroscena inaspettati, e getta le basi per i prossimi film, con un nuovo villain già sul piede di guerra e pronto a sfidare i famosi vendicatori.

Ma cosa ci ha attende in Avengers 3? Abbiamo raccolto alcune anticipazioni sul prossimo capitolo di Avengers ed ecco quello che sappiamo fino ad ora.

**Thanos, finalmente**

Il momento che tutti i fan aspettavano è finalmente arrivato. La mid-scene finale di Avengers: Age Of Ultron svela nuovamente il volto di Thanos, pronto a scendere in campo per portare a termine la sua missione. Fino ad ora burattinaio, Thanos ha agito nelle retrovie, muovendo le fila di una serie di personaggi che si sarebbero dovuti occupare della fine dei Vendicatori. Le cose, però, non sono andate come sperato e il risultato si è rivelato piuttosto deludente. A riprendere il ruolo di Thanos, già visto nel primo Avengers e ne I guardiani della Galassia, dovrebbe essere Josh Brolin. La missione di Thanos ha chiaramente a che fare con le misteriose Gemme dell'Infinito di cui si parla in Avengers: Age of Ultron.

**Le Gemme dell'Infinito, quante e cosa sono**

Protagoniste in quasi tutti i film della Marvel, le Gemme dell'Infinito comparse fino ad ora sono quattro: la prima è quella contenuta nel Tesseract, vista in Thor, Capitan America: il primo vendicatore e The Avengers; la seconda è quella dell'Aether che abbiamo già visto in Thor: The Dark World; la terza è quella viola contenuta nell'Orb del film I Guardiani della Galassia e la quarta è quella comparsa in Avengers: Age of Ultron e risiede nello Scettro di Loki. Con ogni probabilità le ultime due gemme potrebbe comparire proprio in Avengers: Infinity War dato che il compito di Thanos è quello di cercare di impossessarsi di tutte e sei le gemme per inserirle nel Guanto dell'Infinito, diventando così l'uomo più potente in circolazione. Ogni gemma, difatti, ha un potere specifico ma tutte le gemme insieme dando vita a qualcosa di molto pericoloso.

**La storia**

La tra,a di Avengers: Infinity War dovrebbe basarsi propria sulla storia del Guanto dell'Infinito. Nell'universo della Marvel, Thanos trascorre anni interi alla ricerca delle sei Gemme dell'Infinito e, ad un certo punto, riuscirà a raggiungere il suo obiettivo. Questo lo trasformerà in un personaggio quasi invincibile, in grado di controllare il mondo, plasmarlo a suo piacimento e causare la morte di moltissime persone. Con ogni probabilità il film prenderà le mosse da questa storia e gli Avengers dovranno trovare il modo di sconfiggere Thanos. Possiamo solo dire che la forza non sarà sufficiente e, per una volta, i nostri Vendicatori dovranno imparare a pensare a delle soluzioni alternative se vogliono salvare il mondo e la loro vita.

CAST, CONFERME, NEW ENTRY E GRANDI RITORNI

Il film si intitola Avengers: Infinity War e c'è da aspettarsi di vedere, oltre ai celebri protagonisti dei primi due film, anche dei nuovi eroi. Del resto in Avengers: Age of Ultron, Capitan America e Vedova Nera si ritrovano a capo di un nuovo team di Avengers da formare. Tra questi ci sono Falcon, Scarlet Witch, Visione e War Machine. Del resto serve una squadra molto più forte per combattere un nemico come Thanos. Sebbene scomparsi o in pausa, più di qualcosa ci dice che la missione richiederà anche il ritorno della maggior parte degli eroi visti in Avengers: Age Of Ultron. Sappiamo che Hulk è scomparso chissà dove, che non avrà il suo film (dato che i diritti del personaggio sono ancora nelle mani della Universal), che non tornerà in Capitan America: Civil War, né in I Guardiani della Galassia 2, ma con ogni probabilità tornerà in Avengers 3. Anche Iron Man sembra essersi preso un pausa, soprattutto per trascorrere del tempo con Pepper, Thor è tornato ad Asgard e Occhio di Falco dalla sua famiglia. Ma resta il fatto che, di fronte a una minaccia, gli Avengers sono sempre pronti a (ri)unirsi e combattere per il bene comune.

Regia e date di uscita

A dirigere i prossimi film su Avengers saranno Anthony e Joe Russo, già regista di Capitan America: The Winter Soldier. Avengers: Infinity War sarà diviso in due parti. Avengers: Infinity War Parte I uscirà in sala il 4 maggio del 2018, mentre Avengers: Infinity War Parte II arriverà il 3 maggio del 2019.