Home CinemaBlack Mass, il trailer italiano con Johnny Depp

Black Mass, il trailer italiano con Johnny Depp

L'attore interpreta lo spietato Whitey Bulger, pericoloso gangster a capo di una banda di Boston e informatore segreto dell'FBI

25 Maggio 2015 | 10:48 di Marianna Ninni

“Se nessuno vede, non è successo” È una delle prime lezioni che il gangster Whitey Bulger/Johnny Depp impartisce al piccolo figlio di soli sei anni nel primo trailer italiano di Black Mass. Gangster movie su uno tra i più ricercati, temuti e famigerati criminali della storia americana, Black Mass ci presenta uno spaccato della vita privata di Whitey Bulger.

Seduto a tavola in compagnia della moglie e del figlio, il gangster spiega al piccolo come sfuggire dalle conseguenze di qualsiasi crimine, omicidio compreso. E mentre il ragazzino ascolta attento e la moglie manifesta il suo chiaro dissenso sulla inaspettata lezione di vita, il trailer del film ci mostra anche il lato più spietato del criminale.

Black Mass racconta quindi la storia di un uomo che è stato al tempo stesso la mente di una pericolosa gang di Boston e un prezioso informatore dell’FBI con cui ha collaborato per eliminare i suoi rivali. L’alleanza tra il criminale e l’agente dell’FBI corrotto John Connolly (Joel Edgerton) funziona fino a quando quest’ultimo non decide di tradire Bulger e perseguirlo per i suoi crimini.

Dopo essere fuggito per scampare al suo destino, il gangster viene catturato in California nel 2011 e condannato per i suoi reati. Nel cast ci sono anche Benedict Cumberbatch, Juno Temple, Kevin Bacon, Adam Scott, Corey Stoll, Peter Sarsgaard e Julianne Nicholson. Il film uscirà nelle sale americane il 18 settembre 2015, in quelle italiane a ottobre.