Home CinemaBlood Diamond, 5 motivi per vedere il film con Leonardo DiCaprio

Blood Diamond, 5 motivi per vedere il film con Leonardo DiCaprio

Diretto da Edward Zwick, il film racconta una storia cruda e violenta ambientata in Sierra Leone negli anni della Guerra Civile

Foto: Di Caprio in "Blood Diamond"

18 Maggio 2016 | 18:00 di Marianna Ninni

Leonardo DiCaprio ha dovuto aspettare un bel po' prima di ricevere il tanto meritato Oscar, ma la sua carriera è ricca di film che vale davvero la pena (ri)vedere o recuperare, nel caso in cui ve li siate persi. Tra questi c'è Blood Diamond, film del 2006 diretto da Edward Zwick e nominato a ben cinque premi Oscar, in onda questa sera su Rete 4.

Storia cruda e violenta sul traffico illegale dei diamanti, il film è ambientato in Sierra Leone, è stato girato tra il Mozambico e il Sud Africa e si interroga sulle condizioni disumane cui sono ridotti numerosi prigionieri, letteralmente strappati alle loro famiglie, costretti a lavorare all'interno delle miniere in situazioni fin troppo eccessive.

Un film violento e di non facile visione, ma che ha sicuramente il merito di portare all'attenzione dello spettatore una storia di cui spesso si sa davvero poco. Ecco, così, 5 buoni motivi per guardarlo.