Nata il 7 agosto 1975, ha trascorso l'infanzia in una piccola fattoria in Sud Africa. Poi gli studi come ballerina, la carriera come modella fino al momento in cui ha cominciato a farsi notare, non solo per la sua intramontabile bellezza, in alcuni importanti film a Hollywood. Parliamo di Charlize Theron, prima donna di Mad Max: Fury Road e da sempre sinonimo di sensualità, eleganza e fascino.
Ecco 10 curiosità su una tra le attrici più belle del panorama cinematografico.
Charlize Theron è nata a Benoni, una piccola provincia del Sud Africa, il 7 agosto del 1975 ed è cresciuta per un periodo di tempo in una fattoria, a contatto con la natura e in compagnia del suo unico vero amico, una capretta di nome Bok. Per questa ragione, l’attrice parla alla perfezione l’Africano e una serie di dialetti tipici del Sud Africa.
Dopo aver visto Splash - Una sirena a Manhattan, l’attrice ha scoperto di avere un cotta per Tom Hanks. Il destino ha voluto che i due si ritrovassero a recitare insieme nel film Music Graffiti, diretto proprio da Hanks. All'epoca, però, la cotta della Theron era già sfumata.
L’attrice era in lizza per interpretare Nomi Malone in Showgirls, ruolo che fu poi assegnato a Elizabeth Berkeley. Alla fine di tutto, però, Charlize Theron è stata così contenta di non ottenere la parte da dichiarare addirittura di essere stata salvata da un “angelo custode”.
Nel 2000 ha recitato insieme a Ben Affleck nel film Trappola criminale, vero flop al box office. "È stato davvero un brutto film. Ma nonostante il film faccia pena, ho potuto lavorare con John Frankenheimer”, ha raccontato l'attrice.
Ha raggiunto la fama dopo essere stata scelta da Taylor Hackford per il ruolo femminile del film L’Avvocato del diavolo dove recita insieme a Keanu Reeves e Al Pacino.
Dopo diversi film che la vedono nel ruolo della bella fidanzatina di turno, Charlize Theron dà il meglio di sé, trasformandosi completamente, per interpretare una folle sociopatica in Monster. Il film le valse l’Oscar come Migliore attrice protagonista, regalandole anche il primato di prima donna nata in Africa a vincere il prestigioso riconoscimento.
Nel 2007 l’attrice ha dato vita al progetto Charlize Theron Africa Outreach Project, per aiutare i giovani ragazzini africani a proteggersi dal virus dell'HIV.
L’attore americano le ha tirato un pugno, per sbaglio chiaramente. L’incidente è accaduto quando i due stavano lavorando insieme al film La leggenda di Bagger Vance e Will Smith le stava mostrando le sue qualità di abile boxeur. Peccato, però, che durante la performance, Charlize si sia presa un bel diritto in faccia.
Dopo Il diavolo veste Prada, Into the Woods, Edge of Tomorrow, Sicario e La ragazza del treno, l'attrice britannica passa alle favole e interpreta Mary Poppins nel sequel che uscirà a Natale 2018
La famiglia è al centro di questo nuovo trailer esplosivo, ma i giochi sono cambiati. A un mese dall'uscita, diamo uno sguardo al prossimo film della saga