Home CinemaCon Sorrisi arriva in edicola Piccoli Brividi

Con Sorrisi arriva in edicola Piccoli Brividi

In edicola con Sorrisi la famosa collana di libri che ha fatto tremare le ginocchia ai ragazzi di tutto il mondo

22 Gennaio 2016 | 16:27 di Redazione Sorrisi

In occasione dell’uscita del film Piccoli Brividi, distribuito da Warner Bros. e in sala dal 21 gennaio 2016, arriva in edicola la famosa collana di libri per ragazzi che ha fatto tremare le ginocchia ai bambini di tutto il mondo! Una serie di libri firmati da R. L. Stine, e pubblicati da Mondadori Ragazzi, dal successo travolgente: tradotti in trentadue lingue, hanno venduto quattrocento milioni di copie e fatto di Stine una celebrità presso i ragazzi di tutto il mondo. Ogni pagina è un piccolo indimenticabile brivido che scorre su per la schiena e ogni storia ha per protagonisti mostri, vampiri e case infestate in grado di far paura a grandi e piccini.

Da questa collana di libri è nata l’idea di portare una storia anche sul grande schermo. Protagonista del film è l’esilarante Jack Black che veste i panni dello scrittore tanto amato dai ragazzi. La storia racconta la vicenda di Zach Cooper, un adolescente arrabbiato per il trasferimento da una grande ad una piccola città. Il ragazzo scopre che il padre della sua nuova vicina di casa, Hannah, è proprio R.L. Stine, l’autore della serie di besteller “Piccoli Brividi".

Stine, però, è un uomo molto misterioso e nasconde un segreto: i personaggi da lui creati e che hanno reso celebri le sue storie prendono vita uscendo dai libri e lo rendono prigioniero della sua stessa immaginazione. Un dettaglio importante che ci fa presagire numerosi guai e che ci trasporterà in una nuova avventura con protagonisti due ragazzi alle prese con un gruppo di mostri indisciplinati pronti a portare scompiglio in città.