Home CinemaDa The Ring a Harry Potter, che fine hanno fatto le baby star?

Da The Ring a Harry Potter, che fine hanno fatto le baby star?

Il ragazzino rubacuori di Love Actually, la simpatica bambina di Little Miss Sunshine o l'inquietante protagonista di The Ring. Ecco come sono oggi

04 Maggio 2016 | 12:20 di Vanni Paleari

Christina Ricci, Leonardo Di Caprio, Natalie Portman, Jodie Foster. Chi non se li ricorda in La Famiglia Addams, Genitori in blue jeans, Lèon e Taxi Driver? Quelli appena citati sono solo alcuni dei grandi attori sotto i riflettori sin da quando erano bambini negli anni ’70, ’80 e ’90.

Alcuni talenti li riconosci sin dalle prime immagini della loro carriera, altri spiccano in un secondo momento, quando la maturità prende il sopravvento sulla giovinezza.

Proprio come i magnifici anni '70 o gli indimenticabili anni '80, anche la fine degli anni '90 e il nuovo millennio ha regalato al cinema film in cui a fare la differenza erano soprattutto le baby star protagoniste

Basta citare Samara Morgan per tornare indietro negli anni e riportare alla memoria l'inquietante immagine di quella bambina problematica che ha spaventato tutti nella videocassetta di The Ring, o Cole Sear, il bambino spaventato de Il Sesto Senso.

Come dimenticare anche Summer Hathaway (Miranda Cosgrove) che ha incantato e divertito tutti con i suoi compagni di classe in School of Rock. Senza tralasciare Marcus Brewer (Nicholas Hoult) e il suo difficile rapporto con Hugh Grant in About a Boy e Nick Daley (Jake Cherry) con la sua Notte al Museo

C’è anche chi passa in sordina come Miley Cyrus, prima attrice in Big Fish e poi diva televisiva e del pop (Miley Cyrus). 

Come non citare, infine, i personaggi epici e mitici che devono la loro fortuna a film come Harry Potter che ha lanciato sicuramente diversi attori, oggi quasi irriconoscibili.

Ancora non sappiamo quali tra questi giovani attori faranno la storia del cinema, ma alcuni di loro hanno già avuto modo di farsi notare in ruoli di un certo spessore o film e serie televisive di cui si discute o si è parlato. Ci auguriamo che non finiscano nel dimenticatoio né facciano la triste fine di Macaulay Culkin di Mamma, ho perso l’aereo. 

Si sa, il confine tra successo e fine di un sogno è labile soprattutto se il talento viene viziato e non coltivato. Abbiamo raccolto le foto di 10 baby star del cinema per ricordare come erano e scoprire come sono oggi e cosa fanno. Il passato prometteva bene, il presente è più o meno di successo, del domani non vi è certezza.