Home CinemaThe Divergent Series: Allegiant, le cose da sapere sul film

The Divergent Series: Allegiant, le cose da sapere sul film

In sala dal 9 marzo il primo dei due film conclusivi della saga scritta da Veronica Roth con Shailene Woodley

Foto: Allegiant - parte 1  - Credit: © Eagle Pictures

10 Marzo 2016 | 10:00 di Alessandra De Tommasi

The Divergent Series: Allegiant prepara i fan della saga verso il capitolo conclusivo (il prossimo, Ascendant). Come già successo di recente con Twilight, Harry Potter, Hunger Games o Il signore degli anelli, anche questa saga letteraria ha deciso di dividere l'ultimo romanzo in due film.

Il primo, che prende il nome dal libro da cui è tratto, arriva in anteprima mondiale nei cinema italiani il 9 marzo. Per festeggiare il lieto evento per la prima volta arriva nella Penisola Veronica Roth, la scrittice del franchise: dal 3 all'8 aprile visiterà il nostro Paese in occasione dell'arrivo in libreria di un'edizione speciale limitata metallizzata: finora la storia di Divergent ha venduto 36 milioni nel mondo e oltre mezzo milione solo nel Belpaese.

Il genere young adult, insomma, imperversa in libreria e anche in sala: nel futuro post apocalittico e distopico in cui vive la protagonista Tris (Shailene Woodley) qualcosa sta per cambiare per sempre e non sarà possibile tornare indietro. È ora di imbracciare le armi e di stipulare alleanze: di chi si può fidare?