Home CinemaThe dressmaker, storia di moda e vendetta con Kate Winslet

The dressmaker, storia di moda e vendetta con Kate Winslet

Primo trailer del film australiano dove l'attrice interpreta Tilly Dunnage, una giovane che fa ritorno nella sua città per fare luce sul suo passato

13 Luglio 2015 | 14:27 di Marianna Ninni

Kate Winslet è la protagonista di The Dressmaker, film di produzione australiana, interamente girato nello stato di Victoria. Tratto da un bestseller scritto da Rosalie Ham, The Dressmaker racconta la storia di Tilly Dunnage, una giovane costretta a lasciare la sua città natale per una disgrazia.

Quando, dopo molti anni, Tilly si fa viva a casa, i cittadini sono colpiti dal cambiamento della ragazza, diventata una talentuosa sarta di successo, e preoccupati per via di questo inaspettato ritorno. Ambientato in una finta città degli anni '50, in uno scenario rustico popolato da personaggi misteriosi, The Dressmaker è il racconto di una donna in cerca di risposte, e di una piccola cittadina polverosa dove si sono sepolti segreti e scandali.

A fare da cornice alla storia c'è soprattuto l'haute couture con una Tilly motivata a bednicarsi ma anche a trasformare le persone del posto per renderle più interessanti agli occhi della gente.

Diretto da Jocelyn Moorhouse, il film uscirà nelle sale a ottobre e nel cast ci sono anche Liam Hemsworth, protagonista di The Hunger Games, Judy Davis, Sarah Snook e Hugo Weaving