Home CinemaEddie Redmayne, 10 cose da sapere

Eddie Redmayne, 10 cose da sapere

Ecco dieci imperdibili curiosità sull'adorabile interprete inglese, protagonista al cinema di Animali Fantastici e dove trovarli

Foto: Eddie Redmayne  - Credit: © Getty Images

16 Novembre 2016 | 17:00 di Alessandra De Tommasi

Eddie Redmayne è l'esempio vivente della cosiddetta Brit Invasion, l'ondata di giovani talenti britannici che ha invaso e conquistato Hollywood. Protagonista di Animali fantastici e dove trovarli, il prequel della saga di Harry Potter in sala dal 17 novembre,  questo giovane 34enne Premio Oscar è pronto a stupirci ancora, dopo l'interpretazione pluripremiata dello scienziato Stephen Hawking ne La teoria del tutto, con un personaggio magico, goffo e un tantino asociale.

Non è la prima volta che si cimenta in ruoli totalmente diversi dai precedenti: ha saputo incantare il pubblico con il musical «Les Miserables», che ha regalato l'ambita statuetta ad Anne Hathaway, e il fantasy «Jupiter ?" Il destino dell'universo» firmato dai Wachowski, ma non solo su grande schermo. In tv ha preso parte ai drammi storici «Elizabeth I» e «I pilastri della terra», tratto dall'omonimo romanzo di Ken Follett con Donald Sutherland.

Ecco 10 imperdibili curiosità sul suo conto per chi vorrebbe conoscerlo meglio ma anche per chi non ne ha mai abbastanza di retroscena sul suo conto.