Elisa Sednaoui, chi è la madrina del Festival di Venezia 2015

Modella per Dolce&Gabbana, attrice in film come Soap Opera o L'amore dura tre anni, ecco quello che sappiamo sulla protagonista della Mostra del Cinema

Foto: Elisa Sednaoui  - Credit: © Getty Images

31 Agosto 2015 | 15:00 di Marianna Ninni

Il Festival del Cinema di Venezia ha già la sua madrina. Si chiama Elisa Sednaoui, ha solo 27 anni e sarà la proprio lei ad aprire e chiudere la prossima Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, in programma al Lido dal 2 al 12 settembre 2015.

Nata come modella, Elisa Sednaoui ha mosso i primi passi proprio sulle passerelle, sfilando per alcuni noti stilisti, tra cui Dolce & Gabbana. Testimonial di Love Moschino, protagonista delle campagne pubblicitarie di Emilio Pucci e Diane von Fürstenberg, la modella non ci ha messo molto a farsi notare, stregando tutti con il suo sguardo accattivante e un viso acqua e sapone.

Nata a Bra, cresciuta tra Egitto, Italia e Francia, la modella e attrice ha debuttato al cinema nel 2010 nel film Indigène d’Eurasie (Eastern Drift) del regista Sharunas Bartas. Subito dopo, ha recitato anche in Bus Palladium, film del 2010 diretto da Christopher Thompson dove ha il ruolo da protagonista, L’amore dura tre anni, film del 2012 diretto da Frédéric Beigbeder e persino nel film italiano di Alessandro Genovesi, Soap Opera dove interpreta la sensuale Francesca, una giovane che sconvolge la tranquilla esistenza di Fabio De Luigi.

Nonostante la giovanissima età, Elisa Sednaoui vanta anche un primo lavoro da regista. Nel 2015 ha diretto il documentario, ancora inedito, Image of a woman. La modella ha inoltre dato vita alla Elisa Sednaoui Foundation (ESF) che si occupa di favorire lo sviluppo personale dei ragazzi con minori opportunità, che vivono nelle aree rurali egiziane. Attraverso questo progetto educativo, l’attrice e modella cerca di promuovere valori importanti come la tolleranza e di stimolare i giovani attraverso numerose attività creative e culturali.

Un bel curriculum per una ragazza di soli 27 anni che, da settembre, si arricchirà con questa nuova partecipazione come madrina al Festival del Cinema di Venezia.