Home CinemaElla & John e L’ora più buia, i film al cinema questa settimana

Ella & John e L’ora più buia, i film al cinema questa settimana

Dal film di Virzì con Donald Sutherland e Helen Mirren al Churchill di Gary Oldman

Foto: Donald Sutherland ed Helen Mirren in «Ella &John»

18 Gennaio 2018 | 12:44 di Redazione Sorrisi

Ella & John

Attori: Helen Mirren, Donald Sutherland, Kirsty Mitchell, Christian McKay, Dana Ivey
Genere: Drammatico
Durata: 112’
Regista: Paolo Virzì

Un amore più forte del tempo: Nel suo primo film «americano» (girato in lingua inglese) Paolo Virzì sceglie due interpreti celebri come Donald Sutherland ed Helen Mirren per raccontare la storia di un amore più forte della malattia. Ne sono protagonisti due sposi anziani e tutt’altro che in salute, che per curarsi dovrebbero rassegnarsi a vivere separati. E invece a bordo del vecchio camper con cui portavano in vacanza i figli moltissimi anni prima, Ella e John partono per un viaggio struggente, tra ricordi e voglia di non arrendersi mai. Una conferma, non necessaria ma gradita, del talento di un grande regista italiano.
Dal 18 gennaio

L’ora più buia

Attori: Gary Oldman, Lily James, Kristin Scott Thomas
Genere: Storico
Durata: 125’
Regista: Joe Wright

Un grande Gary Oldman (premiato con il Golden Globe) interpreta Winston Churchill, primo ministro inglese durante la Seconda guerra mondiale. L’uomo che, nonostante lo strapotere nazista agli inizi del conflitto, rifiutò la resa e guidò il Paese alla riscossa contro Adolf Hitler.
Dal 18 gennaio

Un sacchetto di biglie

Attori: Dorian Le Clech, Batyste Fleurial
Genere: Drammatico
Durata: 110’
Regista: Christian Duguay

Una coppia di fratellini francesi deve affrontare un pericolosissimo viaggio attraverso la Francia occupata dai nazisti. Non dovranno far sapere a nessuno che sono ebrei... Dal romanzo omonimo di Joseph Joffo.
Dal 18 gennaio

E ci sono anche

«Marlina»
Un thriller ambientato in Indonesia che vede protagonista una donna dal destino tormentato: aggredita e derubata, cerca giustizia.
Dal 18 gennaio

«Insidious 4»
Elise Rainier, protagonista di questa saga horror, stavolta deve combattere con le entità paranormali che la perseguitano dall’infanzia.
Dal 18 gennaio