Home CinemaEmma Stone sfida Steve Carrell nel film Battle of the Sexes

Emma Stone sfida Steve Carrell nel film Battle of the Sexes

I due attori interpretano Bobby Riggs e Billie Jean King, i protagonisti di un celebre match di tennis del 1973 passato alla storia in America

Foto: Emma Stone all'anteprima di The Amazing Spider-Man a Londra  - Credit: © Olycom

21 Aprile 2015 | 16:30 di Marianna Ninni

Preparatevi perché è in arrivo Battle of the Sexes, film dove Emma Stone sfida Steve Carrell. Ispirato al celebre match di tennis del 1973 tra Bobby Riggs e Billie Jean King, il film racconta la storia di uno degli eventi più seguiti nella storia americana.

All’epoca del celebre incontro di tennis, Bobby Riggs aveva 55 anni mentre Billie Jean King soltanto 29. A quanto sembra, Riggs aveva la simpatica abitudine di prendere sarcasticamente in giro le donne per la loro inferiorità ma quello che doveva essere uno scontro tra sessi, con l’intento di far valere la parità dei diritti delle donne, venne presto criticato e identificato come uno scontro tra due diverse generazioni che si concluse con la facile vittoria della King.

Descritta come una “commedia con chiare implicazioni drammatiche e politiche”, il film sarà diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Simon Beaufoy (The Millionaire). Dietro la produzione ci sono invece Danny Boyle e Christian Colson.

Battles of the sexes è solo uno dei tre progetti dedicati al grande incontro tra Riggs e King. La storia, che ha già ispirato un film per la televisione del 2001 in cui recitavano Holly Hunter e Ron Silver, sarà anche al centro di una produzione HBO con Paul Giamatti e Elizabeth Banks e di un film con Will Ferrell, nei panni di Riggs, che si intitola Match Maker.

Ancora sconosciuta la data di uscita di Battles of the sexes ma, con ogni probabilità il film con Emma Stone e Steve Carrell, potrebbe arrivare nel 2016. Dopo il successo di Birdman, la Stone sta vivendo un vero momento d'oro. Oltre a questo ultimo film, accanto a Steve Carrell, l'attrice sarà anche impegnata insieme a Ryan Gosling in La La Land, nuovo film diretto dal regista di Whiplash, che racconta la storia d’amore tra un’attrice solitaria di nome Mia e un carismatico pianista di Jazz di nome Sebastian.